C.C. ORTIGIA FINISCE IN PARITA’ IL DERBY

PUBBLICITA

 Finisce in parità il derby tra Nuoto Catania e Circolo Canottieri Ortigia

NUOTO CATANIA – C.C. ORTIGIA 11-11 (3-4/1-3/5-1/2-3)

Alla “Francesco Scuderi” di Zurria, davanti al pubblico delle grandi occasioni, le due squadre danno vita ad un match non bellissimo, decisamente nervoso ma sicuramente emozionante per i tifosi.

A fare le spese di un eccesso di agonismo, Farmer e Napolitano.

L’americano rimedia tre punti al volto e il vice capitano una botta al naso violenta.

A partire forte sono i siracusani che, in poco più di due minuti, siglano un break di 3 a 0. Una partenza soffocata da un time out di coach Dato che riesce a riequilibrare la sua squadra.

Gli etnei ritrovano coraggio e consapevolezza dei propri mezzi e si rimettono in scia dei biancoverdi nonostante il nuovo allungo siracusano nel secondo parziale.

La svolta arriva nel terzo tempo, vinto dai padroni di casa per 5 a 1. Un ribaltone che riapre i giochi e costringe l’Ortigia al tour de force finale. Siracusani di nuovo in vantaggio a poco più di 2 minuti, quindi il pareggio definitivo di Torrisi.

La partita di oggi chiude momentaneamente l’esperienza di Boris Vapenskinel campionato italiano. Il mancino serbo, alla seconda stagione con la calottina del Circolo Canottieri Ortigia, non sarà più disponibile a partire dal prossimo mese di gennaio.

Accolta una richiesta all’estero, che lo vincolerà in vista dei prossimi Europei e delle qualificazioni Olimpiche, Vapenski dovrà rispondere immediatamente alla nuova chiamata.

“È un’occasione unica e irrinunciabile – ha ammesso il presidente onorario del Circolo Canottieri Ortigia, Giuseppe Marotta – Il giocatore ci ha immediatamente informati dell’offerta ricevuta. Abbiamo valutato ogni cosa, insieme al tecnico Piccardo e alla società, e abbiamo deciso di assecondare questa chance che si palesa per Boris. Per lui, che ringraziamo per l’attaccamento, la serietà e l’esempio mostrati sin dal primo giorno, è un’occasione professionale unica. Resterà un grande amico e un atleta che ha contribuito a raggiungere il quarto posto nel campionato italiano e una semifinale di coppa europea.”

Boris Vapenski tornerà disponibile alla causa biancoverde tra quattordici mesi.

Commento Stefano Piccardo (all. Ortigia): Non capisco come nessuno abbia visto i colpi subiti dai miei due giocatori. In un derby, in una piscina stracolma, con tanta adrenalina palpabile, ci vorrebbe maggiore attenzione per tutelare gli atleti e il gioco.

Noi abbiamo sbagliato forse troppo sull’uomo in meno e abbiamo concesso troppo. Qualche leggerezza l’abbiamo commessa in avanti. Non era facile e lo sapevamo. Il rammarico resta, ripeto, per alcuni episodi che andavano gestiti sicuramente meglio.

Tabellino

Nuoto Catania: Risticevic, Lucas 1, Jankovic 1, Burdovacic, Catania 1, Russo 1, Torrisi 1, Scebba, Kacar 2 (1 rig), Privitera 1, Presciutti 2, Cuccovillo 1, Castorina. All. Peppe Dato

C.C. Ortigia: Caruso, Cassia, Abela, Jelaca 2, Di Luciano 2, Farmer 1, Giacoppo 2, Espanol, Giribaldi, Vapenski 1, Susak 1, Napolitano 2, Pellegrino. All. Stefano Piccardo

Arbitri: L. Bianco e Petronilli

Usciti per limite di falli Jankovic (C) e Giacoppo (O) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Catania 5/7 + un rigore e Ortigia 7/13

foto: c.c.ortigia(facebook)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Immobile al Napoli non è un’ipotesi così campata in aria, ne parla l’agente

Il Napoli perderà quasi sicuramente Victor Osimhen: l'agente di Ciro Immobile fa sperare i tifosi azzurri. L'agente Marco Sommella a Radio Kiss Kiss Napoli ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA