C.C. Ortigia, si avvicina la ripresa del campionato di A1 Maschile

PUBBLICITA

Si Avvicina per il C.C. Ortigia la ripresa del campionato, Mister Stefano Piccardo fa il punto

C.C. Ortigia: Manca poco più di una settimana per la ripresa del campionato di A1 Maschile di Pallanuoto, il C.C. Ortigia a ricominciato la preparazione da due settimane, tra Italia ed Estero.

Prima Malta, adesso dopodomani  i biancoverdi voleranno ad Atene dove, per qualche giorno, si alleneranno con i greci del Vouliagmeni, in attesa del primo impegno ufficiale del 2020, previsto per il 1° febbraio, a Siracusa, contro la corazzata Recco.

Un impegno proibitivo che apre una seconda fase della stagione, nella quale bisognerà affrontare una semifinale europea e una di coppa Italia e cercare di mantenersi nelle zone più alte della classifica.

Mister Stefano Piccardo fa una disamina della condizione attuale dei suoi ragazzi, e di quello che dovranno affrontare nel mese di Febbraio.

Ortigia florentia 14 6 7

Mister Piccardo, Allenatore C.C. Ortigia

“Siamo in una condizione di carico, come credo tutte le squadre d’Europa, perché questo è un periodo difficile da affrontare per tutti quanti, visto che è una sorta di nuova preparazione, con tutti i rischi che comporta, vista la fatica.

Abbiamo svolto una prima settimana a Malta, poi una settimana a Siracusa, concludendo con un torneo a Palermo, e adesso partiremo per Atene.

Il vero problema è che non siamo mai al completo, perché abbiamo Valentino Gallo che, da inizio anno, è alle prese con una contrattura alla schiena ed è ancora fermo, anche se quasi certamente verrà con noi ad Atene, La Rosa ha un virus influenzale forte, e poi manca Vidovic naturalmente, impegnato all’Europeo.

Insomma, ancora non abbiamo lavorato con tutti gli effettivi.”

La stagione divisa in due nasconde molte insidie e a livello di preparazione la strada da percorrere è abbastanza obbligata:

In questi casi  si cerca di ritrovare condizione atletica, che è la cosa più importante per intraprendere il secondo periodo di lavoro e per cercare di migliorare quello che prima non andava bene o per mantenere quello che andava bene.

Se alla fine del 2019 si parlava di bilanci, adesso è d’obbligo soffermarsi sulle aspettative per questa seconda parte di stagione che sarà ricca di impegni decisivi: 

Il sogno è legato alla semifinale di coppa, perché per noi raggiungere una finale europea significherebbe fare la storia del nostro club e anche dello sport siciliano.

Questo è già un obiettivo per il quale lavoriamo, perché lo vogliamo raggiungere. Così come sarà importante per noi giocare una semifinale di coppa Italia.

Per quel che riguarda il campionato, cercheremo di arrivare nelle prime quattro posizioni, con la consapevolezza dell’ottimo cammino fatto fino ad ora ma anche del fatto che non sarà facile ripeterlo.

Cercheremo di migliorarci, ma lo faranno anche gli altri. C’è la Sport Management che, dopo aver perso con noi ha iniziato a giocare un gran campionato, poi c’è Brescia che, ricordiamolo, quando ha giocato a Siracusa era privo di due giocatori fondamentali, e naturalmente c’è Recco che fa un campionato a parte.

Credo che già pensare di competere contro queste squadre debba essere motivo di grande orgoglio. Poi è normale che nello sport si cerchi di lavorare per fare sempre meglio.

Lanciamo dunque l’appuntamento fin da ora a tutti i tifosi Biancoverdi, per il 1 febbraio alle ore 15:00, alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa, per il Big Match C.C. Ortigia-Pro Recco, i ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti.

 

Link correlati: C.C. Ortigia: ricomincia la preparazione da Malta

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA