Calcio Serie B – Juve Stabia: ds Lupo, l’uomo della coerenza

In questo campionato infinito della Juve Stabia arriva un altro clamoroso colpo di scena: si dimette il ds Lupo.

Dopo i saluti di Giglio, Di Somma, l’arrivederci di Braglia, la cacciata di Pea ed il “ciao ciao” di Mirko Manniello, ci tocca registrare l’ennesima cosa, non positiva, di questo film osceno a tinte fallimentari.

A mio modesto parere, da tifoso, ho apprezzato il gesto di coerenza dell’avvocato Lupo e provo a scrivere le sue motivazioni calcistiche:
Benassi, arrivato come il numero 1 dei numeri 1, è stato messo in panchina da Braglia e paga prestazioni non esaltanti.
Romeo è un oggetto mistrerioso (come tutta la difesa), mentre Piccioni è un residuato bellico dell’era Pea.
Fin qui dunque tutto sbagliato? No
De Falco sembrava quel calciatore di categoria, capace di dare geometria ad una mediana povera di corsa e fantasia, mentre Falco (l’unico insime a Sowe) capace di saltare un uomo non viene mai fatto giocare dalla gestione Braglia, per non parlare di Di Nardo e di Montini.

Lupo avrà anche lui (come tutti) le sue colpe, ma in questa annata assumersi le responsabilità è’ stato un atto molto coraggioso.
Sabato, come da copione arrivera’ l’ennesima sconfitta a Modena e chissà se Braglia, diventato arrogante e svogliato, non segua l’esempio.

La Juve Stabia ha bisogno di idee, di ripartire e di gente che lotta. La mia idea è sempre la stessa: spazio a Turi ed a qualche ragazzo bravo della primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA