CAPITAL ONE CUP – Reading-Everton 1-2: tabellino, commento e pagelle del match

PUBBLICITA

Per il terzo turno della Capital One Cup è andato in scena al Madejski Stadium il match tra Everton e Reading, terminato 1-2 per i ben più quotati ospiti, militanti in Premier League.

La gara appare da subito equilibrata nonostante la differenza di categoria tra le due squadre, con gli attacchi che non riescono ad affondare nelle difese avversarie. I soli spunti di Deulofeu non riescono a portare avanti l’Everton, che fatica molto a trovare sbocchi e la partita, soprattutto all’inizio, sembra molto simile a quella che ha visto i Toffees premiati con il passaggio del turno nella gara contro il Barnsley, sempre nella Capital One Cup. Il solo Robles, che compie due grandi parate, non riesce a tenere in piedi il risultato ed al 37′ minuto di gioco cambia il tabellino di gara: Blackman, partito da centrocampo senza marcatura, arriva a colpire un cross arrivato dalla destra e, sempre senza alcun giocatore a marcarlo, mette in rete il pallone dell’1-0. Negli 8 minuti finali della prima frazione di gara i Toffees non riescono a reagire, così si rientra negli spogliatoi con i padroni di casa a sorpresa in vantaggio.

Il secondo tempo l’Everton decide di fare sul serio e il Reading, nonostante sembri stia controllando la gara, subisce il gol che vale il pareggio: angolo di Deulofeu, la palla spiove in area, la difesa del Reading respinge ma arriva Barkley che con un tiro al volo, con la complicità di Al-Habsi, riesce a mettere dentro il pallone, 1-1 al 62′.
Gli uomini di Martinez cominciano così ad attaccare con costanza la difesa del Reading, ma non arriva praticamente nessuna grande occasione da rete fino a quando viene concessa ai Toffees una punizione dai 25 metri su cui si presenta Deulofeu. Lo spagnolo tira sopra la barriera ed il suo tiro (non irresistibile) finisce in rete: al 72′ è 1-2. Il Reading non riesce a reagire e la gara termina con la vittoria degli ospiti, che passano ancora al turno successivo grazie a due gol da calci piazzati.

 

 

 

Martinez ha schierato i suoi con un classico 4-4-2 in fase difensiva, che in fase offensiva diventava uno “strano” 3-5-2, rischiando molto con vari giocatori messi fuori ruolo. Funes Mori, all’esordio da titolare, non convince da terzino sinistro, così come Lennon, schierato largo in basso a destra, dove non riesce a mostrare le sue qualità. Male ancora una volta Koné che non riesce a ripetere le prestazioni delle prime partite di campionato, mentre Lukaku non riesce ad essere decisivo. Stones esce per un infortunio muscolare, ma potrebbe essersi fermato in tempo, tanto da non dover affrontare un lungo stop.

IL TABELLINO CON LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI DEL MATCH:

EVERTON (3-5-2): Robles 6.5, Funes Mori 5.5, Stones 6(dal 49′ Galloway 6.5), Jagielka 7, Lennon 5.5, McCarthy 7, Osman 6, Barkley 6+, Deulofeu 7, Kone 5(dal 45′ Barry 6), Lukaku 5.5. All. Martinez 5.5

Il migliore in campo degli uomini, che per l’occasione giocavano con la terza maglia, di Martinez è stato Deulofeu, che la spunta di un pizzico, grazie al gol decisivo, su Jagielka e McCarthy che donano sostanza ed esperienza rispettivamente a difesa ed attacco. L’ex Barcellona è l’unico dei suoi che tenta spunti in avanti, cercando di saltare molte volte l’uomo (forse troppe) per trovare la superiorità numerica. Pecca ancora di poca generosità: può migliorare.
Il peggiore in campo invece è stato ancora una volta Arouna Koné che, in coppia con Lukaku, non riesce a creare grandi grattacapi al Reading. Esce alla fine del primo tempo per far posto a Barry, che dona alla squadra quella sostanza che l’ivoriano non era riuscito a dare.

READING (4-2-3-1): Al-Habsi 5, Gunter 6.5, Taylor 6.5, Cooper 5.5, Hector 6, John 6(dal 77′ Williams s.v.), Piazon 5.5, Fernandez 6, Hurtado 6.5(dal 65′ McCleary 6), Tshibola 6.5, Blackman 7+. All. Clarke 6.5

Il migliore in campo degli ospitanti è stato senza dubbio Blackman, che realizza il gol del vantaggio regalando enormi speranze di vittoria al Reading. Oltre al gol tanta sostanza e tanta corsa che servono come il pane alla squadra.
Il peggiore in campo del Reading è stato Al-Habsi, che nonostante alcune buone parate, è stato protagonista in negativo in entrambi i gol degli avversari odierni. Sicuramente gli uomini di mercato dell’Everton non si staranno disperando per aver lasciato andare quello che si pensava sarebbe stato il vice di Howard tra i pali.

MARCATORI: 37′ Blackman, 62′ Barkley, 72′ Deulofeu.

AMMONITI: Hurtado (R), Piazon (R), Hector (R)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA