Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Il Celtic approfitta della crisi nella quale è piombata l’Aberdeen, e riprende la vetta della classifica. Per i “Dons” è crisi nera!

SCOZIA – La sosta per la nazionale non ha fatto bene per la capolista Aberdeen che nell’anticipo dell’undicesima giornata del Premiership Scozzese, incappa nella terza sconfitta in fila in casa del Ross County. Sicuramente il tallone d’achille dei Dons in questo brutto momento è la difesa che spesso fa regali agli avversari come è successo al Victoria Park con due disavventure del difensore in prestito dal Liverpool, Paul Quinn che ha facilitato la doppietta di Brian Graham per gli Staggies. L’Aberdeen ha tentato di entrare in partita ma non è andato oltre un palo di McGinn e la susseguente ribattuta di Rooney salvata sulla linea da Jamie Reckord. E’ finita così col successo del Ross County per 2-0.
Già conscia del risultato dell’Aberdeen, gli uomini di Deila sono scesi a Motherwell con una sola idea per la testa: vincere e riprendere la vetta della Premiership. E cosi è stato anche se a decidere il match è stato un solo gol al 15’ di Nadir Ciftci. Vittoria meritata per la capolista Celtic che non ha segnato altri gol per pura sfortuna anche se il divario tra le due squadre è stato notevole. Adesso il Celtic gode due punti di vantaggio sull’Aberdeen mentre per il nuovo manager Mark McGhee alla sua seconda esperienza a Fir Park spetta il compito di risollevare i destini del Motherwell anche se sembra difficile.
Altrove è da registrare il successo casalingo del Kilmarnock sull’Inverness 2-0 con le reti di Kiltie (45’) e Magennis (66’) e quello fuori casa del Partick Thistle sul St. Johnstone 2-1 per le reti di Miller (28’) e Lawless (38’) per il Partick, quello di MacLean (48’) per il St. Johnstone e dell’Heart of Midlothian con il gol di Juanma Delgado dopo 16’ in casa del Dundee Utd.
Parità 1-1 tra Hamilton e Dundee con gli ospiti in vantaggio con Holt al 47’ e il pareggio di Imrie al 87’ per l’Hamilton.
In Championship non hanno fatto notizia le vittorie del Rangers che ha liquidato la pratica Queen of the South 2-1 ed ha centrato la decima vittoria consecutiva.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi