Tirreno-Adriatico 2018, 4° Tappa – Landa vince la tappa regina, Caruso in azzurro

PUBBLICITA

Mikel Landa vince la tappa regina di questa Tirreno-Adriatico 2018, mentre torna a Damiano Caruso la maglia azzurra di leader. Bene anche Aru che chiude al 4° posto. Problema tecnico per Geraint Thomas. 

http://gty.im/929367894

LANDA VINCE PER MICHELE

Tappa meravigliosa e con un finale da lacrime, con Mikel Landa che dedica la vittoria a Michele Scarponi, come aveva detto di voler fare già prima della partenza. Domani la 5° Tappa avrà come punto d’arrivo Filottrano, il paese natale del ciclista italiano.

I 6 fuggitivi odierni raggiungono un vantaggio oltre i 6 minuti sul gruppo del leader, con Mosca (Willier-Selle Italia, leader della classifica a punti), e Bagioli (Nippo-Vini Fantini, leader della classifica scalatori) che danno tutto e fanno vedere di essere in un ottimo momento di forma.

Nell’ultima salita di giornata (circa 11 km), quella che portava a Sassotetto, il gruppo recupera la fuga e negli ultimi 7 chilometri cominciano gli scatti per provare a conquistare la vittoria di tappa: il primo a provarci è Sanchez (Astana), a cui gli uomini Sky (in testa al gruppo sin dai primi chilometri) lasciano spazio dato il suo ritardo. A seguirlo è Fabio Aru (UAE Team Emirates), che con una bella accelerata riesce a riportarsi sullo spagnolo, e dopo l’italiano arrivano anche Majka (Bora-Hansgrohe) e Hermans (Team Israel Cycling), e più tardi anche Bennett (Team Lotto-NL Jumbo), seguito da Landa (Movistar)
Mentre i battistrada si danno battaglia, dietro nessuno degli altri uomini di classifica (arrivano ad avere un ritardo anche di 25”) prova a cambiare il passo, ma intanto Froome (Sky) perde terreno dimostrando di avere una forma quantomeno precaria. Dopo il vincitore dell’ultimo giro d’Italia è costretto a fermarsi anche Thomas, suo compagno di squadra leader della generale, che rompe la catena ed è costretto ad aspettare l’ammiraglia.
Nell’ultimo chilometro Aru prova lo scatto decisivo, ma all’ultima curva viene superato e chiude al 4° posto, che rimane un ottimo risultato. A trionfare è Mikel Landa (Movistar), che dedica come aveva detto di voler fare la vittoria al grande Michele Scarponi, suo ex compagno all’Astana. 2° Majka, 3° Bennett.
La maglia azzurra torna sulle spalle di Caruso, arrivato col gruppo dei migliori, mentre da segnalare il ritiro del vincitore del 100° Giro d’Italia Tom Dumoulin (Sunweb), scivolato in una discesa ad inizio tappa.

Questa la classifica generale alla fine della 4° Tappa:

4° tappa tirreno adriatico
CreditFoto: Spaziociclismo

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA