Clamoroso: Fuori il Man. United. Juventus passa come seconda

PUBBLICITA

I bianconeri perdono a Siviglia e passano come secondi agli ottavi. Clamorosa eliminazione del Man. Utd, che perde a Wolfsbug e passano i tedeschi. PSV e Benfica staccano pure loro il biglietto per gli ottavi. Vittoria record del Real, a segna otto volte sul malcapitato Malmo

Andiamo a vedere com’è andato l’ultimo turno di Champions del martedì dal Gruppo A al Gruppo D cominciando da quest’ultimo, quello della Juventus.

GRUPPO D

La Juventus perde a Siviglia con un gol dell’ex di turno Fernando Llorente e passa da seconda agli ottavi, dove dall’urna può uscire il nome tra le spagnole terribili Barcellona, Real o Atlético Madrid oppure i tedeschi Bayern Monaco o Wolfsburg tra i più temuti. Sarà tutto da vedere.

Nell’altro incontro di giornata di questo girone bellissima partita all’Etihad Stadium, dove il Man. City riesce a rimontare lo svantaggio e a vincere 4-2 sui tedeschi del Borussia M’gladbach e passare come prima del girone agli ottavi. I gol dei Citizens di Silva, Sterling doppietta e Bony. Per i tedeschi inutili i gol di Julian Korb e Raffael.

Man. City e Juventus agli ottavi, Siviglia in Europa League.

GRUPPO A

Già tutto deciso da tempo, i due grandi del girone fanno passerella e vincono entrambi, con il Real che al Bernabéu va a segno otto volte contro il malcapitato Malmo. Le reti sono la tripletta di Benzema e addirittura la quaterna di Ronaldo. Alla festa del gol partecipa pure Mateo Kovacic.

 

Dal canto suo il PSG liquida lo Shakhtar Donetsk 2-0 con le reti di Lucas Moura e il solito Zlatan Ibrahimovic.

Real Madrid e PSG si qualificano agli ottavi, mentre lo Shakhtar Donetsk va in Europa League.

GRUPPO B

Senza dubbio il gruppo più equilibrato del lotto dove tutto è stato deciso negli ultimi 90 minuti, con i tedeschi del Wolfsburg che clamorosamente eliminano i più blasonati inglesi del Man. United 3-2 al Volkswagen Arena con la doppietta di Naldo e il gol di Vieirinha. Inutile il momentaneo vantaggio di Martial e il pareggio su autorete di Guilavagui, lo United è fuori dalla Champions League.

A fare compagnia ai tedeschi ci sono gli olandesi del PSV, che al Philips Stadion fanno fuori il CSKA Mosca rimontando il vantaggio russo su rigore di Ignashevitch con i gol di de Jong e Pröpper.

Volano agli ottavi Wolfsburg e PSV, il Man. United deve accontentarsi dell’Europa League.

GRUPPO C

Lo spareggio per il primo posto in questo girone se loaggiudicano gli spagnoli dell’Atlético Madrid, che all’Estádio da Luz battono i portoghesi del Benfica 2-1 con le reti di Saúl e Vietto. Di Mitroglou la rete per i portoghesi.

Tra Galatasaray e Astana finisce 1-1 con un gol storico, il primo fuori casa di una squadra kazaka in trasferta in Champions League di Twumasi e il pareggio ottenuto subito dai turchi con Selçuk İnan.

Ottavi per Atlético Madrid e Benfica, Europa League per il Galatasaray.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA