Crystal Palace , le Eagles volano verso il sogno FA Cup

PUBBLICITA

Centoundici anni di storia, e nessun trofeo di competizioni importanti mai vinto. Questa è in breve la storia del Crystal Palace, squadra rosso e blu londinese, che sfoggia un’aquila come stemma e che vanta “il tifo più latino” di tutto il Regno Unito. Infatti, nonostante il lungo digiuno di successi, i tifosi non fanno altro che cantare e battere tamburi per gli interi ’90 minuti.

images (1)

Quest’anno però, le Eagles sono vicinissime alla vittoria di un trofeo storico e meraviglioso, la FA Cup. Dopo aver eliminato il Watford nello scontro diretto delle semifinali, incontreranno il glorioso, ma in crisi sotto vari aspetti, Manchester United. Fischio d’inizio a Wembley il 21/05, per poter assistere al possibile storico trionfo del Palace. Lo stadio che ospita la nazionale inglese è prontissimo, e sarà caratteristico vedere i fan della squadra assistere alla seconda finale della loro storia (la prima, persa nel 1990).

Una stagione molto strana, quella degli uomini di Pardew, che sembra comunque poter avere un lieto fine. L’inizio del campionato fu davvero fantastico per i londinesi: furono intorno alla quinta posizione per circa 15 punti, rimanendo imbattuti a Selhurst Park per svariate partite. Dopo questo periodo particolarmente positivo tuttavia, è arrivato un filotto di risultati negativi che hanno abbattuto la situazione di classifica, e che per il resto della stagione hanno impedito una risalita tanto difficile quanto desiderata. Nonostante ciò la corsa in FA Cup è stata per certi versi gloriosa, e ha fatto entusiasmare i tifosi come raramente è successo nella storia.

images

Alan Pardew, reduce dal periodo in cui ha subito per moltissimo tempo le pesanti critiche dei tifosi del Newcastle, sua ex squadra, sembra aver trovato una nuova vita e nuovi stimoli in quel di Londra, ed è attualmente amato dai fan e sicuro della conferma nel prossimo anno. Con lui, ad inizio stagione, arrivò un fedelissimo: Yohan Cabaye, centrocampista francese che dopo questa stagione è addirittura in lizza per una convocazione ad Euro 2016. Decisivo a livello realizzativo, prezioso per i palloni recuperati e serviti ai compagni, ed anche efficace sui calci piazzati. Oltre a lui altri uomini hanno reso possibile il sogno FA Cup, che i veri romantici sperano si realizzerà con la vittoria sugli uomini di van Gaal.

I migliori auguri alle Eagles, per la conquista del primo trofeo della loro storia. Un popolo che si prepara a festeggiare, orgoglioso della propria squadra e dei loro colori.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA