Diego Ligorio: ” La mia Inter, Oronzo Cana’, Colorado e …..”

PUBBLICITA

Oggi per interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto in esclusiva, Diego Ligorio, popolare personaggio del mondo interista, tra imitazioni, televisione e tanta comicita’:

23155191 1823355777693664 3357126195962188148 o

 

Un tuo giudizio su questa serie A?

“Mai come quest’anno sto vedendo due campionati, le prime 5/6 che corrono a velocità pazzesche in fattore punti. Rispetto ad un campionato dove una Juve a quest’ora potrebbe essere prima con 10 punti di distacco sulla seconda, e quindi “ammazzare” già il torneo, preferisco quest’anno dove in pochissimi punti ci sono parecchie squadre, e lo direi anche se non ci fosse l’inter!”

Chi e’ stata la rivelazione, chi la delusione?

“Rivelazione a mio avviso alla dodicesima è la Sampdoria, parecchi punti con una partita in meno, gran bel gioco e un allenatore molto preparato come Giampaolo. Altre rivelazioni ma piu’ che altro conferme sono la lazio che sta facendo un gran campionato, in europa le ha vinte tutte , ha già battuto la juve in supercoppa in estate e si è ripetuta espugnando l’allianz stadium in campionato, la stessa atalanta nonostante stia facendo meno bene in campionato in coppa se la sta cavando molto bene, e la Roma che con un mister nuovo e cessioni importanti come salah e rudiger, sta andando avanti alla grande in un girone di champions difficilissimo e in campionato è tra le prime.Deluisione se si puo’ definire cosi’, il Milan, tante aspettative ma per il momento sono molto indietro, anche se da grande tifoso interista posso solo che godere di questa situazione!”

Come stai vedendo l’Inter ?

“Sono molto soddisfatto del campionato dell’inter fino ad’ora, siamo terzi alla dodicesima, 30 punti su 36, imbattuti, vedo un gruppo molto unito, combattivo, che onora i colori prestigiosi, ecco se tutto ciò è possibile dopo la stagione passata è sicuramente grazie al Mister che è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori in un modo devastante, e sta facendo in modo che l’inter sia al momento tra le prime del campionato!”

13221218 1262839420411972 6410226481237403595 o

Cosa manca per fare il grande salto?

“Io sono dell’idea che vincere aiuta a vincere, quindi per tornare ad essere competitivi serve ricominciare a portare a casa anche la sola coppa italia…vi ricordate nel 2005 con Mancini? Ripartire piano piano costruendo un gruppo sempre piu’ forte, senza stravolgere ogni anno la squadra, senza cambiare ogni anno o due il mister!! Con una buona continuità di progetto si possono ottenere i risultati a mio avviso, quindi massima fiducia alla società, al mister e alla squadra.”

Il tuo ricordo piu’ bello legato ai colori nerazzurri?

“Beh di ricordi splendidi neroazzurri ne ho molti, cosi’ come molti dolori…..vado al Meazza dal 1984, avevo 7 anni e mi innamorai di questi colori con Rummenigge e Altobelli….era la squadra allenata da Ilario Castagner. Tra i ricordi piu’ belli cito il mio primo scudetto vissuto interamente allo stadio anno 88/89, l’inter del trap dei record, la prima coppa uefa 90/91 sempre col Trap in panchina e il triplete con Moourinho, anche se ripeto per citare ogni ricordo ed emozione riguardante la mia inter  dovrei scrivere un libro.”

Chi e’ il tuo idolo calcistico, un calciatore che ti ha rubato il cuore?

“Riprendendo la risposta precedente, il mio primo idolo, e ho ancora la sciarpa a casa, Rummenigge, poi Lothar Matthaus, Ruben Sosa lo adoravo, Ronaldo, fino ad arrivare a Milito! Senza mai dimenticare tutti quei calciatori che assieme a questi fenomeni lottavano e onoravano la maglia ovviamente.”

Stesso discorso per l’allenatore, Mourinho, Trapattoni, Mancini, Herrera..

“Come Allenatori sicuramente il grande Trapattoni che all’età 12 anni mi ha fatto tanto gioire, Bagnoli che quell’anno arrivò quasi a vincere lo scudetto alle spalle del Milan, Simoni altro grande allenatore trattato malissimo dalla società a mio avviso e Mourinho…beh…che ve lo dico a fare!!Ma aggiungo che oggi abbiamo un grande Mister in panchina, e con il suo lavoro stupendo riporterà l’inter alla gloria”

11225366 1221985717830676 6711248251610104026 o

 

Sei diventato un personaggio molto popolare sul web grazie ad Oronzo’ Cana’ ed alle simpatiche burle insieme ai calciatori dell’Inter…Come ti e’ venuta questa idea?

“Partiamo col dire che imito personaggi dello spettacolo da quando ero piccolo, poi nel 2002 ho partecipato a Colorado con Abatantuono e da li ho frequentato un corso di tre anni per diventare attore comico, ho partecipato a diverse commedie in giro per la lombardia, insomma è sempre stata una vera e propria passione. Tre anni fa chiamai INTERTV in diretta facendo finta di essere Massimo Moratti, e da li cominciò il tutto facendo poi video da bordo campo imitando Mister Oronzo Canà che in si incazzeva con la squadra!. Vedendo che piaceva e vedendo le richieste di amicizia il 9 marzo del  2016 (non una data a caso)  nacque la mia fans page, e visto che siamo nel mondo dei social spinsi sempre di piu’ l’acceleratore per vedere dove potevo arrivare. Ad oggi siamo quasi 26.000 sulla fans page e 7.000 su youtube, in quanto il canale l’ho aperto a dicembre del l’anno scorso.Il mio scopo è e sarà sempre quello di raccontare come vedo io il calcio, descrivere la mia grande passione per l’inter cercando di strappare sempre dei sorrisi”

Spesso sei in Televisione, a parlare di calcio.Progetti futuri?

” Si sono partito con Interfantv, poi ho collaborato quasi un anno con Ciccio Valenti con i miei video su Sky, poi la prima chiamata di Mimmo Pesce che mi portò a Top calcio 24 e telelombardia e ancora ogni tanto vado, poi Interlandia con Riccardo Fusato spesso vengo ospitato, e da due settimane ho cominciato una collaborazione fissa con Telenova a Novastadio. Quando cominciai con i primi video sul web dissi a mia moglie che sarei riuscito ad arrivare in tv con le mie gambe, e cosi’ è stato!! La cosa è molto gratificante perché vado in Tv e parlo di calcio che è uno sport che adoro ma soprattutto della mia squadra del cuore, ma ti assicuro che la piu’ bella gratificazione è l’affetto di tantissimi tifosi che mi riconoscono allo stadio o in giro per milano e chiedono a me che sono un semplicissimo tifoso come tutti, che ha voluto metterci la faccia, una foto insieme. Ecco tutto questo affetto mi da la forza di spingere sempre di piu’ l’acceleratore.”

Milan, in crisi. dobbiamo aspettarci qualche altro scherzo verso i cugini? E’ bello vivere il calcio attraverso’ gli sfotto’ senza violenza. Ti piacerbbe lanciare un appello, visto che si parla spesso e purtroppo di razzismo , violenza e cose simili?

“Beh il BBilan a – 11 è goduria pura dopo tutti i proclami estivi, la rivalità cittadina ormai da piu’ di 20 anni è stupenda, in quanto vige un patto di non belligeranza tra le curve. Si fa un grande tifo, ci si sfida a chi organizza la coreografia piu’ bella, ci si prende in giro nel post partita e poi è finita li!! Io cerco sempre di inventarmi qualcosa per prendere in giro o il BBilan o la Bjuve, scusa ma mi viene da chiamarle cosi…non so il perché…..quindi si….nel momento in cui ci sarà da organizzare qualche scherzo, sarò in prima fila!!!:-)
Appelli sulla violenza e razzismo non mi sento di farli, dico solo che se il calcio fosse vissuto un po’ come cerco di farlo intendere nei miei video, beh forse tante cose brutte non le sentiremmo.”
Si ringrazia Diego Ligorio per il tempo concesso per questa intervista
Fonte foto Facebook

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA