FA Community Shield: Wenger batte Mourinho!

PUBBLICITA

Per la prima volta nella sua storia Wenger batte Mou. L’Arsenal si prende il derby di Londra ed alza al cielo di Wembley il primo trofeo della stagione.

Partita dura e tirata, ma da ambo le parti, pesano le assenze di Diego Costa e Sanchez.

FA Community Shield | Domenica 2 agosto, ore 16:00 | Wembley Stadium, Londra.

FORMAZIONI UFFICIALI
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Coquelin, Cazorla; Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Ozil; Walcott.
Allenatore: Wenger

Chelsea (4-3-1-2): Courtois; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian, Fabregas, Hazard; Remy.
Allenatore: Mourinho

– La cronaca
Nella Tana di Wembley, Arsenal e Chelsea, danno vita al primo derby della stagione. Londra e tutta l’Inghilterra si fermano per l’antipasto della Premier League e per capire quale squadra alzerà al cielo il primo trofeo della stagione.
I primi minuti sono una fase di studio e lentamente l’Arsenal, si prende il centro del ring. Al ventesimo minuto i “rossi” passano. Walcott apre un corridoio per Chamberlain che con una magia salta in maniera netta Azpilicueta e fa 1-0.
Il Chelsea, senza Diego Costa, è spuntato ma Ramires, prova a spavetare Cech con un tiro dalla distanza. Il giocatore del Chelsea sul finire di primo tempo, ha un’occasione molto ghiotta, ma il suo colpo di testa è troppo morbido per fare paura alla banda guidata da Wenger. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno al riposo con il punteggio di 1-0 per i Gunners.
La ripresa inizia con una novità: Falcao entra al posto di uno spento Remy. Mourinho, non rischia le due punte, ma si affida all’ex centravanti dell’Atletico Madrid in cerca di riscatto dopo l’avventura allo United.
L’Arsenal forte del vantaggio, arretra pericolosamente il baricentro ed il Chelsea, inizia ad aumentare i giri nel motore. Hazard ha con sè la palla della gloria, ma da pochi passi grazia Cech. L’ex della partita sale in cattedra sul finire di gara, quando si esalta su una punizione di Oscar. Il finale è rovente prima Cazorla, poi Ramsey cestinano due occasioni colossali per i blues. Ma dopo quattro minuti di recupero, l’Arsenal esulta e Wenger offre al suo rivale Mourinho la prima spallata della stagione.

Fonte foto principale: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA