FA CUP: L’Arsenal non molla la corona. Ecco il turno [foto]

PUBBLICITA

Non mancano le emozioni in FA Cup. L’Aston Villa si regala la semifinale. Impresona Arsenal sul Manchester United, le altre al replay.

Per la seconda volta in una settimana, l’Aston Villa ha battuto i rivali del West Brom e si guadagna un posto nella semifinale al “Wembley Stadium”. I gol di Fabian Delph e Scott Sinclair fissano il punteggio sul 2-0. Finale di gara molto caldo. Yacob per il WBA e Jack Grealish per i padroni di casa, lasciano le loro formazioni in dieci uomini.
Per il popolo di Birmingham, si conclude una settimana perfetta. Chissà, cosa avranno pensato i poveri tifosi del WBA? Sconfitti per ben due volte da una delle formazioni, se non la formazione, che sta vivendo il peggiore rendimento della stagione. Questioni di punti di vista, il soccer è bello anche per questo. A Fine gara, tifosi in festa ed invasione di campo, come ai vecchi tempi. Tu chiamale se vuoi emozioni.

Bradford City-Reading finisce 0-0. Si andrà al Replay, con la possibilità per il Reading di scrivere una delle pagine più dolci di tutta la sua storia.

-Blackburn eroico ad Anfied-
I Rovers, nobile decaduta del calcio inglese, si ricordano di avere tanta storia e riescono nell’impresa di pareggiare contro il Liverpool per 0-0.
Gara decisamente brutta, ma tanta paura per Skrtel. Il possente difensore dei Reds esce in barella per un trauma cranico. Il calciatore ha alzato i pollici verso le tribune dello stadio per rassicurare i tifosi. Anche qui, si andrà al Replay ed il Liverpool dovrà fare decisamente di più, se vorrà raggiungere la semifinale di Wembley.

Colpo Arsenal: Welbeck ex al veleno.

L’attaccante dell’Arsenal sfrutta un regalo di Valencia e regala la semifinale ai Gunners: Rooney aveva rimediato al vantaggio di Monreal, poi Di Maria si fa espellere nella ripresa. E Van Gaal si gioca l’assalto finale senza Falcao. Per Lo United un fallimento, visto che il manager Olandese chiuderà la stagione senza trofei. Per Wenger, invece, il sogno di vincere un altro trofeo resta ancora vivo.

Si giocava anche un recupero di Premier League: gol numero 15 e 16 per Kane in campionato, il QPR accorcia con l’ex Sandro ma a Loftus Road vince il Tottenham, che si riporta a -3 dalla zona Champions.

[url=https://flic.kr/p/pusJZ5][img]https://farm3.staticflickr.com/2946/15418285062_b59498ffff_s.jpg[/img][/url]
Nalle foto principale: [url=https://flic.kr/p/pusJZ5]Danny Welbeck[/url] by [url=https://www.flickr.com/people/7332125@N04]Ronnie Macdonald[/url], on Flickr

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

LIBRI DEL 2023: “Vincenzina ora lo sa” di Maria Rosaria Selo

Dopo il felice esordio con "L'albero di mandarini", Maria Rosaria Selo torna con un nuovo intenso romanzo: "Vincenzina ora lo sa"  edito da Rizzoli. Per...

Anche Eboli tende la mano all’Emilia-Romagna

Anche Eboli tende la mano all’Emilia-Romagna Due tir carichi di beni di ogni tipo sono partiti stamattina con direzione Faenza, in uno dei territori più...

Pompei, la grande sfida: 120 partecipanti in arrivo per la Festa della Sibilla

Quattro giorni a colpi di rebus, anagrammi crittografie e similari in occasione della Festa della Sibilla organizzata dalla rivista di enigmistica classica «La Sibilla»

Serie A, Inter a Torino con turnover moderato in vista della Champions 

Il Torino non può più rientrare in Europa ma domani alle 18:30 all’Olimpico punta a difendere l’ottavo posto attuale dai possibili assalti di Fiorentina,...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA