Fantacalcio – 15a giornata, turno post-Europa. Icardi tornerà al gol?

PUBBLICITA

Il turno europeo ha sorriso praticamnete a tutti ad eccezione della Roma. Il prossimo turno mette Icardi contro Maxi Lopez, chi la spunterà?

PALERMO-SASSUOLO: la 15^ giornata comincia con il match del Barbera che si prospetta interessante tra due squadre in grande salute. Per i rosanero è naturale indicare “la Joia” Dybala come uomo match, oltre a lui punterei sulla sostanza di Barreto e le geometrie di Rigoni. Per gli emiliani puntate su Zaza uomo match di Roma, sul grande momento di Sansone e Floro Flores. Eviterei comunque Consigli.

 LAZIO-ATALANTA: grande occasione della Lazio per portare a casa i tre punti.Per i biancazzurri consiglio Djordjevic che da troppo è all’ asciutto, il solito capitan Mauri che in assenza di Candreva ne è il rigorista e il solito generoso Lulic, che con i suoi inserimenti potrebbe far davvero male. Marchetti certezza. Per gli orobici se ci credete ancora date fiducia a Denis, inoltre propongo Boakye e l’ex Stendardo.

 JUVENTUS-SAMPDORIA: A 10 giorni dal Natale il calendario riserva un grandissimo “brunch match” domenicale. Per i bianconeri galvanizzati da primato e qualificazione Champions, consiglio il ritorno al gol dell’Apache, le “maledette” di Pirlo, la forza bruta di Vidal e la classe di Pogba. Bonucci votone e Buffon certezza.Per i blucerchiati occhio a Maciste Okaka, al ritorno a centrocampo dell’oramai bianconero Soriano, allo stato di forma di Eder. Eviterei Romero.

 GENOA-ROMA: si preannuncia spettacolo a Marassi. Per i sorprendenti rossoblu puntate su Matri, sullo strepitoso stato di forma di Antonelli, sulla classe sublime de “El Monito” Perotti e sul grande rendimento di Perin. Per i giallorossi fuori dalla Champions punterei su “Usain” Gervinho, sul guizzante Florenzi, e magari sul gol dell’ex Destro. Eviterei in questo momento De Sanctis.

 PARMA-CAGLIARI: partita salvezza nella patria di Giuseppe Verdi. Per i ducali puntate sulle magie del destro di Cassano, sul ritrovato Palladino, tante volte in carriera vittima dei suoi fragili muscoli, sul sinistro di Lodi. Evitate Mirante. Per i sardi tutto ruota attorno all’ eventuale ritorno del Pattolino di Tonara, infatti se dovesse rientrare Sau al centro dell’attacco tutto potrebbe accadere. Oltre a lui fari puntati sulla velocità di Farias e sul sinistro di Avelar.

 

 UDINESE-VERONA: al Friuli occhio alle magie di due intramontabili bomber del calcio italiano. Infatti in pieno avvento non possiamo non puntare su Di Natale, oltre a lui occhio a Thereau sempre piu’ convincente compagno di reparto di Toto’, agli ottimi assist man Fernandes-Widmer. Per gli scaligeri, che vivono un momento particolarmente complicato, puntate come già accennato sulle intramontabili leve di Toni, sulla voglia di gol nel suo ex stadio del “Conejo” Nico Lopez e magari su un tiro dalla distanza di Halfredsson. Evitate Rafael.

 CESENA-FIORENTINA: l’ora del the ci porta al Manuzzi dove il Cesena è chiamato all’ impresa, visto anche l’arrivo di Di Carlo sulla panchina romagnola.Per i bianconeri consiglio Renzetti e le sue sgroppate, le invenzioni di Brienza e il sorprendente Defrel.  Per i viola orfani del genio colombiano di Cuadrado occhio a Marcos Alonso e ai suoi assist che potrebbero essere sfruttati dal centroboa tedesco Mario Gomez, inoltre consiglio Aquilani e le geometrie di Borja Valero (votone e assist?). Neto una garanzia.

 

MILAN-NAPOLI: la serata di domenica riserva il piatto forte con la sfida del Meazza tra due squadre che definire schizofreniche è dire poco, visto che entrambe alternano prestazioni mostruose e figuracce inimmaginabili. Per i rossoneri occhio a Menez, agli inserimenti sulle palle inattive di Rami, ai tiri dalla distanza di Montolivo ma soprattutto puntate sul “Nino” Torres, che sul suo maestro Benitez potrebbe abbattere tutta la sua rabbia. Per partenopei puntate sul “pipita” Higuain, sul “cavaliere triste” Callejon e sull’ottimo rendimento di De Guzman. Evitate assolutamente Hamsik e Rafael.

 

EMPOLI-TORINO: il Monday night comincia con l’interessante di Empoli. Per i toscani occhio a Maccarone, al sempre più convincente e prossimo juventino Rugani, all’ex Verdi e alla puntura di Tavano. Per i granata, col morale alle stelle dopo la qualificazione in Europa League, occhio alla sfogliatella di Quagliarella, alle sgroppate di Darmian e Bruno Peres, alle letali incornate in area avversaria di Glik. Serata fredda, mettete il Gillet.

CHIEVO-INTER: l’ennesima giornata spezzatino si conclude nella fredda notte del Bentegodi. Per i clivensi occhio a Paloschi, all’ottimo Meggiorini e magari pensate a Sardo. Per i nerazzurri puntate su Icardi che dinanzi a Maxi Lopez vorrà fare una gran bella figura, inoltre consiglio Johnny Depp Osvaldo e il rientrante D’Ambrosio. Handanovic croce e delizia dei fantallenatori ma alla fine puntateci.

Nella foto principale Mauro icardi. Foto di Calciomercato24. Fonte foto: Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA