Frosinone vs Lazio, derby avaro di emozioni

PUBBLICITA

Finisce a reti inviolate il derby del “Matusa” tra Frosinone e Lazio. La squadra di Stellone ha imposto un pari ai biancocelesti senza troppa fatica, sebbene sulla carta i biancocelesti fossero di gran lunga favoriti.

L’ennesima prova opaca degli uomini di Pioli che in questa stagione non hanno mai dato l’impressione di voler cambiare marcia. La “remuntada” verso la “zona” Europa, preannunciata più volte dal tecnico e  ribadita dalla dirigenza, sembra sempre più una chimera di questo passo.

Una squadra che sia nel primo che nel secondo tempo ha mostrato discrete qualità nel palleggio, ma che non ha mai alzato più di tanto il ritmo di gioco, sfoderando una prestazione appena sufficiente per alcuni elementi, mentre per altri la bocciatura è palese da diversi mesi, Djordjevic su tutti.

E’, infatti, l’attacco il vero tallone d’Achille di questa squadra, incapace di arrivare al gol con costanza tramite il proprio terminale offensivo, sia che esso sia Djordjevic, Klose o Matri. A dire il vero solo quest’ultimo ha dimostrato finora di “vedere” la porta, mentre i primi 2, seppur per motivi diversi, hanno davvero sprecato tutte le occasioni possibili per timbrare il cartellino. Se per il tedesco c’è l’attenuante della carta d’identità, per il serbo non ci sono più scuse: Djordjevic non è un attaccante degno di giocare in Serie A!

 

Il gol gli manca da un girone intero, forse solo un certo Tare riusciva a far peggio qualche decennio fa (si si proprio di quel Tare sto parlando!). Ed ora, alla luce dell’ennesimo pari, la classifica continua a essere deficitaria così come la strada verso l’Europa, sempre più impervia.

Il tabellino di Frosinone vs Lazio

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara (43′ st Chibsah); Dionisi (39′ st Kragl), D.Ciofani, Soddimo (25′ st Tonev). A disp.: Bardi, Zappino, M. Ciofani, Pryima, Carlini, Gucher, Crivello, Longo, Paganini. All.: Stellone

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo (30′ st Milinkovic-Savic); Candreva, Djordjevic (22′ st Klose), Mauri (8′ st Keita). A disp.: Berisha, Basta, Mauricio, Braafheid, Morrison, Onazi, F. Anderson, Kishna, Matri. All.: Pioli

Arbitro: Russo Marcatori: Ammoniti: Rosi, Chibsah (F)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA