G.Rizza a Magazine Pragma:”I tifosi della Juve Stabia meritano la Serie B”

PUBBLICITA

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto in esclusiva un doppio ex della Juve Stabia: Giuseppe Rizza.

Il giocatore ex Livorno e Nocerina, ci dirà la sua sulla Serie A ed ovviamente un pensiero sulla Juve Stabia:

– Come stai?

Sto bene, sto recuperando da un brutto infortunio. Torno a Gennaio.

– Un tuo parere sulla Serie A.

Bel campionato. Torneo molto equilibrato. Il Napoli gioca bene e Sarri è molto bravo. La Fiorentina e Roma stanno facendo un campionato importante. Il campionato è bello da seguire perchè imprevedibile rispetto gli altri anni dove la Juventus ha dettato legge.

– Hai seguito la Roma a Barcellona. Ma una sconfitta del genere puo’ lasciare il segno?

Certo sono romanista. Una sconfitta che può lasciare il segno. Lo scorso anno la Roma ha perso 7-1 contro con il Bayern Monaco ed ebbe un calo in campionato. Sono due tornei differenti ma hanno un unico filo conduttore. Per tornare alla partita, il divario tecnico è elevato. Il Barcellona oltre ad essere una grande squadra lavora bene nel settore giovanile. Sono un passo davanti a noi.

 

– Chi ti ha deluso tra Juventus, Milan e Lazio?

Non voglio parlare di delusioni. La Juventus sta attraversando la fase di cambiamento, la Lazio alterna delle buone partite a gare normali mentre il Milan fatica a trovare una identità, però vedo la Juventus in ripresa. 

Il tuo ricordo della Città delle Terme…

Castellammare è nel mio cuore. Ho giocato con la Juve Stabia due volte. Dopo il settore giovanile e nell’anno della promozione in serie B. Sono stato bene a Castellammare come sono stato bene a Nocera. Anche se esiste la rivalità con la Nocerina. Ho dato tutto per queste piazze.

– Stai seguendo la Juve Stabia?

Un campionato normale. Alterna risultati importanti ad altri poco entusiasmanti. La squadra è competitiva ma non come lo scorso anno. Ma sono sicuro che uscirà da questa crisi. La città merita la Serie B.

– Infortuni, chi ha sbagliato?

Ci sono dei problemi. Ma non posso giudicare l’operato del mister o dello staff. Qualcosa di sbagliato esiste. Spero solo che finisca questo incubo infortuni.

– Quando torni a trovarci?

 Presto, quando sarò guarito al 100%.

Ringraziamo Giuseppe Rizza per questa intervista e da parte di tutta la redazione sportiva di Magazine Pragma, vanno gli auguri per un presto rientro in campo.

Foto: credit Facebook

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Napoli, tenta furto in supermercato per un valore di 700 €

Sventato furto in un supermarket di Napoli Il nucleo operativo dei carabinieri di Napoli Centro ha messo in arresto un uomo di 51 anni senza...

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA