Haspa Marathon 2020, Amburgo non si arrende, “Questa maratona s’adda fare”

PUBBLICITA

Haspa Marathon 2020, Amburgo non si arrende – A poche ore dalla notizia ufficiale che sia la Maratona di Berlino che quella di New York sono state annullate a causa dell’emergenza sanitaria, Amburgo non ci sta e va avanti cercando soluzioni alternative.

haspa marathon 2020

La trentacinquesima edizione dell’Haspa Marathon, al momento, non è annullata.  Nonostante ci sia un esplicito divieto per l’organizzazione di grandi eventi in Germania fino alla fine di ottobre, gli organizzatori si dimostrano ottimisti sperando in un cambio di rotta autunnale.

Haspa Marathon 2020 versione anticovid-19

Le partenze saranno frantumate (alle 9.26 la prima, alle 11.06 l’ultima). Partiranno mezz’ora prima gli iscritti alla mezza maratona, poi toccherà ai maratoneti. Gli atleti del gruppo d’elite (30 in totale) partiranno insieme. Tutti gli altri iscritti partiranno in gruppi a distanza di undici minuti l’uno dall’altro.

Ogni atleta indosserà una speciale maschera protettiva prima e dopo la gara (dovrà portarla con sé). Gli organizzatori si riservano di non accettare gli atleti, sia elite, sia amatori, provenienti da paesi ad alto rischio Covid.  Amburgo è, tra le città tedesche, quella maggiormente colpita per numero di contagi, dopo Berlino e Monaco.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA