" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Haspa Marathon 2020, Amburgo non si arrende – A poche ore dalla notizia ufficiale che sia la Maratona di Berlino che quella di New York sono state annullate a causa dell’emergenza sanitaria, Amburgo non ci sta e va avanti cercando soluzioni alternative.

haspa marathon 2020

La trentacinquesima edizione dell’Haspa Marathon, al momento, non è annullata.  Nonostante ci sia un esplicito divieto per l’organizzazione di grandi eventi in Germania fino alla fine di ottobre, gli organizzatori si dimostrano ottimisti sperando in un cambio di rotta autunnale.

Haspa Marathon 2020 versione anticovid-19

Le partenze saranno frantumate (alle 9.26 la prima, alle 11.06 l’ultima). Partiranno mezz’ora prima gli iscritti alla mezza maratona, poi toccherà ai maratoneti. Gli atleti del gruppo d’elite (30 in totale) partiranno insieme. Tutti gli altri iscritti partiranno in gruppi a distanza di undici minuti l’uno dall’altro.

Ogni atleta indosserà una speciale maschera protettiva prima e dopo la gara (dovrà portarla con sé). Gli organizzatori si riservano di non accettare gli atleti, sia elite, sia amatori, provenienti da paesi ad alto rischio Covid.  Amburgo è, tra le città tedesche, quella maggiormente colpita per numero di contagi, dopo Berlino e Monaco.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks