Il Napoli Basket vince sulla Treofan Battipaglia per 63 a 55

PUBBLICITA

Settimana dura e negativa per la Treofan Givova Battipaglia, due sconfitte pesanti, prima contro la Dike Basket Napoli domenica nella serie A1 femminile e poi nel turno infrasettimanale di Lega basket Serie B maschile dove la Ge.Vi. Napoli Basket batte la squadra allenata da coach Serrelli  nella quarta giornata di campionato per 63 a 55.

Gianluca Lulli, coach della Napoli Basket, nel dopo partita  si è così espresso:  “L’unica cosa positiva di questa sera è il risultato e la difesa del primo tempo e dell’ultimo quarto in cui abbiamo subito 33 punti. In attacco abbiamo faticato tantissimo giocando a sprazzi ed essendo molto superficiali e poco fluidi soprattutto nelle conclusioni vicino al canestro. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tantissimo e che non abbiamo ancora una buona condizione per giocare ogni quattro giorni. Sono un po’ dispiaciuto perchè questa non è la strada che ci può portare a risultati importanti e credo che questo lo abbiano già capito i ragazzi nello spogliatoio. Da domani voltiamo pagina perchè è imminente un altro appuntamento importante come il derby di sabato con Pozzuoli. Sono convinto che ci presenteremo con un’altra faccia”.

Due giorni per meditare e per studiare o assorbire schemi ancora un pò lontani dall’idea di squadra di Lulli, ieri si è visto un miglioramento nella velocità e nelle rotazioni sotto canestro e nei  passaggi ma manca ancora la precisione nelle conclusioni sia dalla distanza che sotto canestro, troppe le occasioni sprecate che non hanno influito più di tanto sul risultato, vista la compagine avversaria in campo, ma di sicuro con squadre più organizzate e forti sarebbe stato difficile portare a casa la vittoria. Bisogna lavorare ancora, come dice il coach Lulli, le caratteristiche individuali dei singoli giocatori indicano di sicuro margini di miglioramenti possibili, sia fisici che tecnici, poi sta al coach far sì che la squadra giri  e macini punti su punti, difenda e attacchi applicando le sue idee di gioco.

Domenica ci sarà un altro test importante contro un avversario che ha perso 3 gare consecutive e condivide con Catania e proprio con Battipaglia l’ultimo posto in classifica a 0 punti. Serve quindi confermare questo momento positivo da parte della Ge.Vi. Napoli Basket  vincendo anche questa gara.

Tabellino:

GeVi Napoli Basket-Treofan Battipaglia 63-55 (17-9; 33-22; 52-44)

GeVi Napoli Basket: Guarino 11, Malfatti, Malagoli 10, Erkmaa 4, Molinari, Di Viccaro 20, Dincic 5, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 13.

 

Coach : Gianluca Lulli

 

Treofan Battipaglia: Vietri ne, Del Vecchio ne, Gambarota 8, Santoro, Dispinzeri 6, Melillo 5, Ronconi 7, Federico, Locci 9, Visconti ne, Martino 9, Murolo 11.

Coach : Daniele Serrelli.

 Miglior realizzatore: Di Viccaro Vincenzo ( Napoli Basket ) con 20 punti

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Maschio Angioino, grossa operazione di pulizia da parte delle forze dell’ordine

Sono stati rimossi ingenti quantità di rifiuti nei pressi del Maschio Angioino a Napoli. Durante le operazioni regolari di monitoraggio e pulizia in aree frequentate...

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA