Inter, pazza idea di mercato, potrebbe arrivare un regalo dal…

PUBBLICITA

Inter, pazza idea di mercato, potrebbe arrivare un regalo dal Torino. Daniele Baselli, come riporta TMW e’ la nuova idea della dirigenza:

La Carriera:

Secondo il suo procuratore Giuseppe Riso «Il suo ruolo sicuramente è da mezz’ala, non davanti la difesa. Col tempo riuscirà anche a fare il metodista però in questo momento ha tempi d’inserimento ed è abbastanza pericoloso quando si inserisce in area avversaria. È un centrocampista “box to box”, pulito nell’intervento, abile nei passaggi con entrambi i piedi, elegante e molto tecnico»
Carriera
Club
Gli inizi

Cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui nella stagione 2010-2011 colleziona anche alcune panchine con la prima squadra, sia in Serie B che in Coppa Italia.
Cittadella

Nell’estate del 2011 si trasferisce in compartecipazione al Cittadella, società con cui debutta in Serie B il 27 agosto 2011 nella gara vinta in casa contro l’AlbinoLeffe per 2-1, collezionando 13 presenze stagionali in campionato.

Dopo il rinnovo della compartecipazione tra le due società, rimane in Veneto anche nella stagione seguente, durante la quale prende parte a 2 partite di Coppa Italia ed altre 37 nel torneo cadetto, mettendo anche a segno la sua prima rete da professionista, nella partita contro l’Ascoli, condannando i marchigiani alla retrocessione in Lega Pro Prima Divisione.
Atalant
Il 20 giugno 2013 viene riscattato alle buste dall’Atalanta, per 800.000 euro.

Il 18 agosto 2013 subentra dalla panchina a Luca Cigarini nella partita di Coppa Italia vinta per 3-0 contro il Bari, esordendo così in gare ufficiali con la squadra nerazzurra; nel corso della stessa partita effettua l’assist per il terzo gol della formazione bergamasca. Il 1º settembre fa invece il suo esordio in Serie A, subentrando dalla panchina a Giacomo Bonaventura nella partita Atalanta-Torino (2-0). Disputa la sua prima partita da titolare in massima serie il 14 settembre, in Napoli-Atalanta (2-0); la prima marcatura arriva invece il 10 maggio 2015, a Palermo (0-1).
Torino

Il 10 luglio 2015 viene acquistato dal Torino insieme al compagno di squadra Davide Zappacosta per 6 milioni di euro (complessivamente l’operazione è costata 10,3 milioni di euro considerando anche l’acquisto del compagno di squadra). Il 16 agosto 2015 firma il primo gol ufficiale in maglia granata nel corso di Torino-Pescara, partita valida per il terzo turno di Coppa Italia, vinta con il punteggio di 4-1[4]. La settimana successiva segna il gol della vittoria – primo gol in Serie A con la maglia del Torino – nel corso della gara contro il Frosinone (2-1).

Inizia la stagione successiva 2016-2017 con 2 gol nelle prime due giornate di campionato contro Milan (trasferta) e Bologna (in casa) e si conferma titolare anche nel 4-3-3 del nuovo allenatore Mihajlovic, che lo schiera regolarmente nella posizione di mezzala sinistra, alternandolo talvolta col compagno Obi. Il 18 marzo 2017, in occasione della gara interna con l’Inter terminata col punteggio di 2-2, segna la sua quinta rete in campionato, migliorando così il proprio precedente record. Nell’ultima parte della stagione, con il passaggio al nuovo modulo 4-2-3-1, viene invece impiegato con grande continuità e buoni risultati come mediano davanti alla difesa,[5] guadagnandosi la convocazione in Nazionale.
Nazionale

Nel 2009 ha giocato 2 partite amichevoli con l’Under-18. Il 24 settembre 2009 gioca con l’Under-19 nella partita vinta per 3-1 contro la Turchia.

Il 13 novembre 2012 fa il suo esordio in Under-21, nella partita amichevole vinta per 1-0 contro la Spagna. Viene convocato dal Ct Devis Mangia anche per la vittoriosa amichevole del successivo 6 febbraio contro la Germania, nella quale tuttavia non scende in campo. Il 14 agosto 2013 ha giocato da titolare nella partita amichevole vinta dagli azzurri per 4-1 contro la Slovacchia. Il 5 settembre 2013 con il Ct Luigi Di Biagio disputa da titolare la partita contro il Belgio valevole per le qualificazioni agli Europei Under-21 del 2015.

Dal 10 al 12 marzo 2014 è stato convocato dal CT della Nazionale maggiore Cesare Prandelli per uno stage organizzato allo scopo di visionare giovani giocatori in vista dei Mondiali 2014,[6] venendo riconfermato per il raduno successivo del 14 e 15 aprile.

Partecipa all’Europeo Under-21 2015 in Repubblica Ceca.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA