Inter raggiunta dal Milan, fuori tempo massimo?

PUBBLICITA

Il primo derby cinese della storia termina 2-2. L’Inter va in vantaggio 2-0 e viene riacciuffata dai rossoneri in pieno recupero.

 

Pioli rispolvera Nagatomo Joao Mario nel suo abituale 4-2-3-1; Montella sceglie Zapata e non Paletta al centro della difesa.

Partita che nelle fasi iniziali vive di fiammate ad opera delle due squadre che si affrontano a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra. Handanovic salva sulle conclusioni di  Deulofeu e Suso, ma viene salvato dal palo al 15′ su un tiro da posizione molto angolata del numero 7 rossonero. L’Inter conserva il pallino del gioco e passa in vantaggio al 36′, lancio precisissimo di Gagliardini verso Candreva che brucia un colpevole De Sciglio e batte Donnarumma. Il Milan accusa il colpo e subisce il raddoppio al 44′: Perisic attacca sulla sinistra e dal fondo crossa per Icardi che deve solo insaccare, per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione i nerazzurri rallentano i ritmi di gioco cercando di amministrare il vantaggio, mentre i rossoneri sembrano essere più incisivi rispetto alla fine della prima frazione. Col passare dei minuti l’Inter finisce per abbassare troppo i ritmi e al 83′ Romagnoli accorcia le distanze con una zampata su cross di Suso. Vengono concessi 5 minuti di recupero, ma complici una sostituzione e un cartellino giallo, si prosegue fino al 97′, quando il Milan pareggia con Zapata. Il match termina 2-2, ma ci sarà da discutere sull’entità del recupero.

Buon primo tempo dei nerazzurri vanificato da una seconda frazione in cui gli uomini di Pioli hanno pensato quasi esclusivamente a difendersi. Anche l’allenatore interista ha portato la sua squadra ad avere un atteggiamento rinunciatario con le sue mosse difensive, in particolare la sostituzione Murillo per Joao Mario.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA