Siracusa vs Juve Stabia: La nostra partita

PUBBLICITA

Juve Stabia vs Siracusa: La nostra partita, andiamo a rivivere il film di qualche mese fa nella terra aretusa

La Juve Stabia perde allo Stadio Nicola De Simone per 3-2. Questa notizia la conosciamo benissimo e come gia’ raccontato nelle puntate precedenti, dobbiamo toglierci il cappello e fare i complimenti al Siracusa.

Sulla partita forse ci torneremo e sicuramente inizieremo a parlare della partita contro il Fondi, prossimo appuntamento delle vespe.

Il motivo di questo articolo e’ una sorte di diario di bordo. Spesso i fatti di cronaca raccontano solo le cose brutte, invece io voglio raccontarvi tutte le cose belle che sono capitate in questo soggiorno Aretuseo.

La sera prima della partita i primi Stabiesi erano in Citta’ e subito si avvertiva il clima di festa in uno dei gemellaggi veri e sinceri di tutto il panorama calcistico.

Io per motivi personali, sono molto legato alla citta’ di Siracusa ed in questo viaggio massacrante da un punto di vista fisico e perche’ no, economico, ho avuto la fortuna di poter godere della compagnia del mio amico Mario Vollono, vice Direttore della testata Vivicentro.it.

Dicevamo, il clima di festa e’ stato enorme ed i miei amici, sorelle e fratelli di Siracusa hanno accolto me ed ovviamente Mario nel modo piu’ caloroso possibile.

bruppo n

E’ stato un momento bello, un momento di festa ma lo spettacolo piu’ bello si e’ visto sulle gradinate quando i tifosi della Juve Stabia e del Siracusa hanno offerto uno spettacolo prima, durante e dopo la partita. Alla faccia di tutte le persone che uccidono ogni giorno questo sport.

31

Ha vinto il Siracusa, ma in sala stampa Gaetano Fontana ed Andrea Sottil, hanno lodato i tifosi ed evidenziato il calore di questa festa di sport.

Ed arriva poi il momento dei saluti, il calice amaro che sono costretto a bere ogni volta che arrivo a Siracusa perche’ lasciarla e’ sempre difficile per citare una canzone dei REM.

Io e Mario torniamo a Castellammare di Stabia provati per il viaggio ma felici di aver fatto un ottimo lavoro e di essere stato in compagnia di persone meravigliose.

La Juve Stabia ha perso sul campo ma il nostro amore e la nostra passione non perde mai.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo “Anche meno”

Max Angioni torna in teatro con il nuovo spettacolo "Anche meno", in scena il 15 maggio 2024 al al Teatro Acacia di Napoli

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA