Juventus vittoria e qualificazione. Agli ottavi anche PSG e Atletico Madrid

PUBBLICITA

I Bianconeri questa volta non falliscono, battono il Manchester City e volano agli ottavi da prima del girone.

Sia PSG che l’Atletico Madrid ottengono la qualificazione. Risorge il Real a Donetsk. Ancora tutto da decidere nel Gruppo B dove pareggia in casa il Mancester United col PSV e viene scavalcato dal Wolfsburg vittorioso col CSKA Mosca.

Alle già qualificate Zenit San Pietroburgo, Barcellona, Bayer Monaco, Real Madrid e Manchester City ieri si sono aggiunte anche Juventus, Benfica, PSG e Atletico Madrid. Ma andiamo a vedere com’è andato il mercoledi di Champions cominciando dal Gruppo D quello della Juventus.

Gruppo D – Basta il gol al 18’ di Mandzukic alla Juventus per battere gli inglesi del Manchester City e ottenere il pass per gli ottavi di Champions League come prima del girone. Tra Borussia M’gladbach e Siviglia, vincono i tedeschi 4-2 con le reti di Stindl, doppietta per lui, Johnson, e Raffael. Di Pérez e Banega i gol per gli spagnoli. Ormai tutto deciso in questo girone con la qualificazione della Juventus e del Man. City agli ottavi, mentre tra Borussia M’gladbach e Siviglia c’è in ballo un posto in Europa League.

Embed from Getty Images

Gruppo A – Risorge il Real Madrid che a Donetsk batte lo Shaktar 4-3 con la doppietta di Ronaldo e i gol di Modric e Carvajal e torna la pace. Doppietta di Teixeira, uno dal dischetto, e Bonfim i gol per gli uomini di Lucescu. Manita e qualificazione per il PSG a Malmo. In gol Rabiot, Di Maria con una doppietta, l’inmancabile Ibrahimovic e Lucas. Real Madrid e PSG negli ottavi di Champions, mentre Shaktar Donetsk e Malmo se la vedranno per un posto in Europa League.

Embed from Getty Images

Gruppo B – Tutto in alto mare in questo raggruppamento. Adesso sono i tedeschi del Wolfsburg a comandare dopo la doppietta di Schürrle a Mosca ai danni della CSKA, con 9 punti, +1 sul Manchester United fermato all’Old Trafford 0-0 dal PSV, terzo a -1 dai Red Devils. Si decide tutto al fotofinish nell’ultima giornata che vedra lo scontro diretto al Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Manchester United, mentre il PSV ospiterà il CSKA Mosca ormai tagliato fuori. Azzardare un pronostico è come centrare un terno al lotto.

Embed from Getty Images

Gruppo C – Tutto deciso, invece, in questo girone con la qualificazione del Altetico Madrid che al Vincente Calderon liquida col classico 2-0 i turchi del Galatasaray con la doppietta del francesino Griezmann e i portoghesi del Benfica che rimontano lo svantaggio all’Astana Arena con la doppietta di Jiménez, dopo che l’Astana si era portata in vantaggio con i gol di Twumasi e Aničić. Nell’ultima giornata Galatasary e Astana se la vedrano al Türk Telekom Arena per un posto in Europa League.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA