La Gevi Napoli Basket consolida l’imbattibilità casalinga, piega L’Happy Casa Brindisi per 90 a 71

PUBBLICITA

Ancora una convincente prestazione della Gevi Napoli Basket che vince e convince contro Brindisi che nulla può contro la stradominanza degli azzurri guidati da coach Igor Milicic. Il Palabarbuto da pochissimo affidato alla gestione del Napoli Basket che lo ha rinominato “ Fruit Village Arena” , si riempie di tifosi e appassionati del ritrovato basket campano,  la Gevi Napoli Basket sembra aver trovato la dimensione giusta per riportare a Napoli il grande basket.

La squadra messa su quest’anno dal nuovo Staff dirigenziale, Della Salda – Liguori – Llombart, alla 4° giornata di campionato di A1 sembra convincere sempre di più, finalmente si rivede un basket di livello che potrà dare molto fastidio alle pretendenti Play-Off , gli uomini condotti da coach Igor Milicic, stanno sempre di più trovando il giusto affiatamento ed equilibrio, si rivedono i canestri che per i grossolani errori sono mancati lo scorso anno, i giocatori  scendono in campo consapevoli delle loro forze e lo dimostrano affrontando gli avversari a viso aperto e senza timore reverenziale, così come l’esaltante vittoria contro Milano, ieri sera hanno macinato l’Happy Casa Brindisi chiudendo per 90 a 71 la gara, 19 punti di distacco, ma nel corso della gara arrivando al massimo vantaggio di +33, miglior realizzatore dell’incontro è l’azzurro Zubcic con 24 punti seguito da altri 4 azzurri in doppia cifra, Ennis 13, Sokolowski 12, Pullen e Lever 11, a segno anche De Nicolao 5 e Owens 4.

Coach Milicic visto lo strarompente dominio della sua squadra, ha avuto il tempo di far giocare un po tutti gli uomini disponibili, così hanno avuto i loro minuti  anche Bamba, Mabor, Ebeling  e Saccoccia, quest’ultimo inaugura il suo primo canestro in serie A1.

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
“Abbiamo giocato un’ottima partita a tratti molto bene anche se ci sono stati alcuni momenti di black out con 15 palle perse che sono troppe. Abbiamo giocato con una difesa dura costringendoli a prendere tiri difficili, e siamo molto solidi al rimbalzo. Nell’ultimo quarto abbiamo concesso qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione. Adesso restiamo con i piedi a terra lavoriamo step by step, e guardiamo solo alla prossima partita. Abbiamo una stagione lunga davanti di grande lavoro, e siamo certi che gli effetti di questo impegno, con il nostro grande pubblico, si potranno vedere. Vogliamo fare qualcosa di importante per la gente e per la città di Napoli. Mettiamo in campo cuore e testa insieme alla società, sappiamo che Napoli ha una grande passione. Il nostro obiettivo è quello con il duro lavoro di coinvolgere ancora più tifosi. Lo faremo lavorando per ottenere grandi risultati.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla squadra, ma sopratutto complimenti al nostro pubblico perchè ci ha aiutato tantissimo. Era una partita molto importante per noi, il palazzetto era pieno e ci siamo tutti divertiti. Ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada, giocando partita per partita, e mantenendo la concentrazione sul lavoro cercando di continuare in questo buon momento con la testa rivolta ai nostri obiettivi. ”

Dichiarazione di Tyler Ennis:
“È stata una bellissima serata. Giocare davanti al nostro pubblico ci ha dato una carica pazzesca. Questa vittoria la dedichiamo a loro. L’energia dei nostri tifosi è stata per noi una spinta importante. Ci godiamo questo momento, e poi penseremo alla prossima importante partita.”

Il tabellino:

GeVi Napoli Basket    21  26  25  18

Happy Casa Brindisi

14  15  16  26

Napoli: Pullen 11, Zubčić 24, Ennis 13, Jaworski 9, De Nicolao 5, Owens 4, Sokołowski 12, Lever 11, Bamba, Mabor, Saccoccia 1, Ebeling.

All: I. Miličić

Brindisi: Morris 13, Mitchell 3, Malaventura ne, Laquintana ne, Sneed 8, Laszewski 5, Riismaa 12, Seck ne, Lombardi 4, Johnson 12, Bayehe 9, Kyzlink 5.

All: F. Corbani

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Ecco le avversarie dai sorteggi dell’Italia di Euro 2024

Si è tenuto il sorteggio per la fase finale di Euro 2024 ad Amburgo. L'Italia ha avuto come avversarie Spagna, Croazia e Albania. Un Girone non impossibile date le regole di passaggio del turno (passano le prime due più di ogni girone più le quattro migliori terze) ma neanche così difficile. La Germania, già inserita nel primo girone nel primo girone. I gironi hanno già stabilito anche l'andamento e l'ordine della partita. Si inizierà a Monaco di Baviera il 14 Giugno con la partita fra per l'appunto la Germania e. La Finale è prevista il 14 luglio alle ore 21:00 a Berlino.

Nuova Stoccolma di Charles Papa (Recensione)

Un susseguirsi di colpi di scena e un finale sorprendente rendono "Nuova Stoccolma" di Charles Papa una lettura estremamente coinvolgente. Il libro ha anche il merito di far conoscere ai lettori il Vädersolstavlan o "Dipinto del parelio".

Angri 1927 la prevendita e le info biglietti

Angri 1927 la prevendita e le info utili come riporta una nota ufficiale 𝗨𝗦 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗜 𝟭𝟵𝟮𝟳-𝗙𝗔𝗦𝗔𝗡𝗢 | 𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜 L’U.S. Angri 1927 rende noto che è...

Napoli, Luciano Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria

Mister Luciano Spalletti continua ad far parlare di sé e del suo legame con Napoli, ma questa volta i napoletani lo cercano non per...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA