La Gevi Napoli Basket consolida l’imbattibilità casalinga, piega L’Happy Casa Brindisi per 90 a 71

Ancora una convincente prestazione della Gevi Napoli Basket che vince e convince contro Brindisi che nulla può contro la stradominanza degli azzurri guidati da coach Igor Milicic. Il Palabarbuto da pochissimo affidato alla gestione del Napoli Basket che lo ha rinominato “ Fruit Village Arena” , si riempie di tifosi e appassionati del ritrovato basket campano,  la Gevi Napoli Basket sembra aver trovato la dimensione giusta per riportare a Napoli il grande basket.

La squadra messa su quest’anno dal nuovo Staff dirigenziale, Della Salda – Liguori – Llombart, alla 4° giornata di campionato di A1 sembra convincere sempre di più, finalmente si rivede un basket di livello che potrà dare molto fastidio alle pretendenti Play-Off , gli uomini condotti da coach Igor Milicic, stanno sempre di più trovando il giusto affiatamento ed equilibrio, si rivedono i canestri che per i grossolani errori sono mancati lo scorso anno, i giocatori  scendono in campo consapevoli delle loro forze e lo dimostrano affrontando gli avversari a viso aperto e senza timore reverenziale, così come l’esaltante vittoria contro Milano, ieri sera hanno macinato l’Happy Casa Brindisi chiudendo per 90 a 71 la gara, 19 punti di distacco, ma nel corso della gara arrivando al massimo vantaggio di +33, miglior realizzatore dell’incontro è l’azzurro Zubcic con 24 punti seguito da altri 4 azzurri in doppia cifra, Ennis 13, Sokolowski 12, Pullen e Lever 11, a segno anche De Nicolao 5 e Owens 4.

Coach Milicic visto lo strarompente dominio della sua squadra, ha avuto il tempo di far giocare un po tutti gli uomini disponibili, così hanno avuto i loro minuti  anche Bamba, Mabor, Ebeling  e Saccoccia, quest’ultimo inaugura il suo primo canestro in serie A1.

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
“Abbiamo giocato un’ottima partita a tratti molto bene anche se ci sono stati alcuni momenti di black out con 15 palle perse che sono troppe. Abbiamo giocato con una difesa dura costringendoli a prendere tiri difficili, e siamo molto solidi al rimbalzo. Nell’ultimo quarto abbiamo concesso qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione. Adesso restiamo con i piedi a terra lavoriamo step by step, e guardiamo solo alla prossima partita. Abbiamo una stagione lunga davanti di grande lavoro, e siamo certi che gli effetti di questo impegno, con il nostro grande pubblico, si potranno vedere. Vogliamo fare qualcosa di importante per la gente e per la città di Napoli. Mettiamo in campo cuore e testa insieme alla società, sappiamo che Napoli ha una grande passione. Il nostro obiettivo è quello con il duro lavoro di coinvolgere ancora più tifosi. Lo faremo lavorando per ottenere grandi risultati.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla squadra, ma sopratutto complimenti al nostro pubblico perchè ci ha aiutato tantissimo. Era una partita molto importante per noi, il palazzetto era pieno e ci siamo tutti divertiti. Ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada, giocando partita per partita, e mantenendo la concentrazione sul lavoro cercando di continuare in questo buon momento con la testa rivolta ai nostri obiettivi. ”

Dichiarazione di Tyler Ennis:
“È stata una bellissima serata. Giocare davanti al nostro pubblico ci ha dato una carica pazzesca. Questa vittoria la dedichiamo a loro. L’energia dei nostri tifosi è stata per noi una spinta importante. Ci godiamo questo momento, e poi penseremo alla prossima importante partita.”

Il tabellino:

GeVi Napoli Basket    21  26  25  18

Happy Casa Brindisi

14  15  16  26

Napoli: Pullen 11, Zubčić 24, Ennis 13, Jaworski 9, De Nicolao 5, Owens 4, Sokołowski 12, Lever 11, Bamba, Mabor, Saccoccia 1, Ebeling.

All: I. Miličić

Brindisi: Morris 13, Mitchell 3, Malaventura ne, Laquintana ne, Sneed 8, Laszewski 5, Riismaa 12, Seck ne, Lombardi 4, Johnson 12, Bayehe 9, Kyzlink 5.

All: F. Corbani

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Le nuova squadra di Troest

Pompei annuncia il colpo grosso arriva il Danese ex Juve Stabia. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Magnus Troest. Difensore...

La Juventude Stabia giocherà a Lettere

Juventude Stabia novità per la stagione 2025. La squadra di Castellammare di Stabia giocherà a Lettere.  Il comunicato stampa ufficiale che annuncia la Juventude Stabia...

Angri verso il ritiro estivo 2024

Angri verso il ritiro pre campionato. Il dettaglio nella nota ufficiale 𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗣𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗥𝗘-𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗔𝗧𝗢 Al via la nuova stagione grigiorossa. Venerdì 26 luglio calciatori, atleti...

Pallacanestro Antoniana una novità

Pallacanestro Antoniana arriva Gabriele Bisceglie. Il comunicato stampa ufficiale La Bioverde Pallacanestro Antoniana comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell’atleta Gabriele Bisceglie”. Bisceglie, classe 2002, è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA