La NPS cade contro la Capolista!

PUBBLICITA

La NPS non riesce a battere la Capolista.

Castellammare di Stabia (NA), 13/03/2016  – Esattamente un girone fa, la Cilento Basket Agropoli, autentico rullo compressore del torneo C Silver, passeggiò al Pala DiConcilio sulla Nuova Polisportiva Stabia in una gara praticamente mai giocata dagli ospiti. Un girone dopo, la sfida si ripete a parti invertite e con un copione totalmente nuovo.

Per l’ undicesima giornata di ritorno del campionato C Silver, la Nuova Polisportiva Stabia di Coach Francesco Monteleone ospita la capolista solitaria del girone A, Cilento Basket Agropoli, al PalaSeveri. Le giovani aragoste stabiesi, orfane di capitan Mascolo, sono chiamate non tanto a vincere il match quanto a riscattare la partita dell’andata.
Solito starting five per i padroni di casa, da dieci partite a questa parte, con Di LauroDonnarummaSalvatore ed i fratelli Gianluca ed Italo Marino (Gianluca in luogo del forfait di Mascolo).

Nonostante le migliori premesse della vigilia, la Cilento Basket parte fortissimo dimostrando sul campo, ancora una volta, per quale motivo è lei l’indiscussa padrona del campionato; il parziale di 23 – 9 acquisito a fine primo quarto è un manifesto di potenza assoluta contro la quale nemmeno la Nuova Polisportiva Stabia, reduce da ottime prestazioni, nulla può. Gli uomini di Menduto giocano con intensità e qualità, diktat disposto dalla prima giornata di campionato, e mettono subito la freccia in un match che si appresta a divenire l’ennesimo monologo stagionale per i cilentani.
Tuttavia, la ”nuova” NPS delle ultime otto uscite stagionali, è una squadra che con spirito di sacrificio ed abnegazione scende in campo per tentare di gettare il cuore oltre l’ostacolo in ogni occasione, non da meno nel big match odierno. Già nel secondo quarto la reazione dei padroni di casa è tangibile, il sacrificio di squadra è lo specchio fedele di un roster affamata di propositività che a giocare ci prova davvero, a dispetto di tutto.

Il sacrificio di tutti per il raggiungimento del bene comune che, magari, in questo caso non sarà stata la vittoria finale ma aver giocato alla pari, per tutto il secondo e terzo quarto, contro una squadra che di media porta a referto circa 80 punti, un’ enormità se rapportata al campionato di appartenenza. Al di là dei 20 punti di Italo Marino, dei 13 di Gianluca Marino e dello scarno apporto in fatto di punti dalla panchina, resta un grande merito per i ragazzi di coach Monteleone; ovvero quello di essere riusciti a tenere ben sotto la media punti stagionale una corazzata come la Cilento Basket ed aver dimostrato, nel match sicuramente più difficile delle ultime uscite stagionali, che la giovane Nuova Polisportiva Stabia ci sta eccome in questo campionato, anche con tutte le difficoltà del caso.

 

Tabellino

Starting Lineups

Nuova Polisportiva Stabia: Marino G., Salvatore, Di Lauro., Marino I, Donnarumma

Cilento Basket Agropoli: Nobile, Murolo, De Martino, Visnjic, Esposito

Nuova Polisportiva Stabia – Cilento Basket Agropoli 44 – 61 (9 – 23; 12 – 8; 15 – 16; 8 – 14)

N. P. Stabia: Ottone ne, Russo, Del Sorbo 2, Mascolo ne (K), Di Lauro 2, Donnarumma 4, Magliulo ne, Marino G. 13, Marino I. 20, Salvatore, Saggese 2, Rosponi 1. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Cilento Basket Agropoli: Rappoccio, Nobile 7, Murolo 3, De Martino 12, Bonaccorso 2, Filippi 6, Trapani, Erra ne, Norci ne (K), Visnjic 13, Ronconi 10, Esposito 8. Head Coach: Menduto O.; Ass. Coach: Menduto M.

 

Usciti per falli: nessuno

Arbitri: Nuzzo, Santoro.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione BTS&NPS

Mario Miccio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA