Angelina Jolie incontra rifugiati siriani in Libano.

Oggi, in occasione del quinto anniversario del conflitto in Siria, Angelina Jolie ha visitato diversi campi profughi in Libano.

Il cielo è coperto e plumbeo, una pioggia insistente fa da regia alla visita dell’attrice statunitense Angelina Jolie ai campi profughi siriani nella Valle della Bekaa in Libano, non lontano dal confine con la Siria. L’attrice che è Ambasciatrice di buona volontà dal 2001 per l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati (UNHCR) e da allora è stata presente in circa quaranta spedizioni, si è trattenuta in un lungo discorso asserendo:

“Ci sono 4.8 milioni di siriani rifugiati in questa regione e altri sei milioni e mezzo di sfollati in Siria.Oggi nel quinto anniversario dall’inizio della guerra sono qui con UNHCR a cercare di portare aiuto ai rifugiati perché possano vivere degnamente e tornare alle loro case. Non possiamo lasciare – ha detto- che le paure ostacolino l’attuazione di una risposta efficace che è nei nostri interessi a lungo termine. Il mio appello oggi è che i governi in tutto il mondo dimostrino leadership: per analizzare la situazione e capire esattamente quello che il loro Paese può fare, quanti rifugiati possono assistere e come.”

 

http://gty.im/2422579

Il Libano a oggi ospita oltre un milione di profughi siriani, pari a un quarto della sua popolazione. A oggi sono circa 4,3 milioni i siriani che sono fuggiti dal loro paese dal 2011, di cui la maggior parte ha trovato rifugio in Libano, Turchia e Giordania.

foto di copertina :fonte facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Napoli, 21enne investita a Cavalleggeri, inutili i soccorsi

Alle 6:30 del mattino di ieri a Napoli, precisamente a Cavalleggeri, quattro amiche escono dal locale Riva a Coroglio e salgono su una Fiat...

Udinese-Napoli probabili formazioni

Per la trentacinquesima giornata di campionato si affrontano l'Udinese di Fabio Cannavaro e il Napoli di Francesco Calzona allo Stadio Friuli di Udine. L'Udinese...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA