La Sidigas Avellino Prima in Classifica di Lega Basket Serie A alla 14° giornata (Foto)

PUBBLICITA

La Sidigas Avellino Prima in Classifica di Lega Basket Serie A alla 14° giornata

Una domenica sera da incorniciare per la Sidigas Avellino che annichilisce la Segafredo Virtus Bologna con un netto risultato di 87 a 59, una differenza di punteggio che durante la partita non è stata mai messa in discussione, troppo evidenti le differenti doti tecniche, fisiche e  tattiche di tutta la squadra guidata di coach Sacripanti che hanno condotto il match dall’ inizio alla fine senza mai avere passaggi a vuoto. Oltre ai soliti Rich e Fesenko che hanno dominato gli avversari e incantato il pubblico, quasi 4000 spettatori, il vero protagonista della serata è stato Bruno Fittipaldo con i suoi 18 punti e 6 assist.

Buonissima la prova di Wells che al rientro dall’infortunio, ha avuto modo di farsi apprezzare ed applaudire con alcune ottime giocate e due fughe concluse con due strepitose schiacciate, gli altri interpreti della gara che hanno contribuito al successo della  Sidigas Avellino, sono stati N’Diaye, Filloy, Leunen, D’Ercole, Zerini, Scrubb e nel finale spazio anche per Parlato e Sabatino.

Poca da fare per gli uomini del coach Alessandro Ramagli che con Gentile e Umeh hanno cercato di spingere e costruire qualche azione di gioco, frantumatasi costantemente contro il muro dei biancoverdi, un fischiatissimo Aradori ha inciso poco nel gioco probabilmente anche molto condizionato, buona la prova di Lafayette, Lawson e Slaughter.

In conferenza stampa, il coach Pino Sacripanti ha fatto i complimenti alla sua squadra per l’ottima prestazione e per il primato in classifica raggiunto:

Complimenti alla squadra per come ha approcciato alla partita, per la serietà e per la dedizione che ha avuto fin dal primo momento di questa stagione – commenta coach Sacripanti nella conferenza stampa post partita –   è stato un piacere questa sera aver potuto ruotare 10  giocatori, senza che nessuno abbia mai avuto un momento di calo. Complimenti anche al pubblico: è bellissimo avere dei tifosi così calorosi, che ci sostengono e ci spingono in ogni momento. In primo luogo gli Original Fans, che ci sono sempre stati per noi.

Dal punto di vista tecnico, ci sono stati solo due nei nella nostra prestazione: il primo l’abbiamo registrato quando, all’inizio del terzo quarto, abbiamo ‘camminato’, non giocando come sappiamo e mostriamo di solito; il secondo è il tecnico ingenuo che si è preso Wells. Questo primo posto è sicuramente un bellissimo riconoscimento, che premia tutto il bel lavoro svolto fino ad ora, che premia la Società, il pubblico e soprattutto i nostri giocatori.

Adesso ci attende un mese durissimo: abbiamo prima Ostenda, poi Trento (dove ci recheremo direttamente da Ostenda, senza neanche tornare ad Avellino) e poi Reggio Emilia per la prima giornata del girone di ritorno: tuttavia il buon minutaggio e le rotazioni ci consentiranno, spero, di avere giocatori abbastanza freschi per questo mese impegnativo.

Parziali:

Sidigas Avellino                               22        44        57        87

Segafredo Virtus Bologna              10        25        41        59

La Classifica

POSIZIONI PT V S
 

Sidigas Avellino

22 11 3
 

EA7 Emporio Armani Milano

22 11 3
 

Germani Basket Brescia

20 10 4
 

Umana Reyer Venezia

20 10 4
 

Fiat Torino

18 9 5
 

Banco di Sardegna Sassari

16 8 6
 

Red October Cantù

14 7 7
 

Dolomiti Energia Trentino

14 7 7
 

Segafredo Virtus Bologna

14 7 7
 

Vanoli Cremona

14 7 7
 

Betaland Capo d’Orlando

10 5 9
 

Grissin Bon Reggio Emilia

10 5 9
 

Openjobmetis Varese

8 4 10
 

Happy Casa Brindisi

8 4 10
 

The Flexx Pistoia

8 4 10
 

VL Pesaro

6 3 11

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA