Le Pagelle di Porto vs Roma di Andrea Ciprani

PUBBLICITA
Le Pagelle di Porto vs Roma di Andrea Ciprani
Alisson 5.5: Non pienamente sufficiente il portiere della Selecao all’esordio ufficiale con la maglia giallorosso. Sul rigore non può nulla, ma commette qualche errore di troppo quando prova a iniziare l’azione. Aspettiamo a giudicarlo.
Florenzi 5,5: Inizia bene, poi purtroppo la partita cambia e l’atteggiamento rinunciatario della Roma del secondo tempo non si addice molto alle sue caratteristiche. Poche luci per il Jolly di Vitinia. Dal 39 st. Paredes 6: Entra bene in gara e aiuta la squadra a tenere palla gli ultimi minuti. Le parole di Spalletti fanno intuire che potrebbe salutare a breve.
Manolas 6,5: Tante chiacchere sul suo nome, ma lui risponde sul campo e inizia la stagione col piede giusto, riuscendo a dare un minimo di solidità a un reparto in confusione. Sempre più una certezza.
 
Vermalen 4: Inizia male l’avventura giallorossa dell’ex Blaugrana, che rimedia due gialli e mette in salita il preliminare della Roma. Non può essere questo il vero Vermalen.
Jesus 6,5: Bene l’altro brasiliano della Roma all’esordio, soprattutto nella prima mezz’ora. Poi cala leggermente ma il bilancio resta comunque positivo. Pragmatico.
De Rossi 6: Molto bene in fase di contenimento, qualche errore di troppo quando prova a impostare, ma è anche normale, vista l’inferiorità numerica. Affidabile.
Strootman 6: Stesso discorso di De Rossi, qualche passaggio sbagliato di troppo, ma recupera tanti palloni. In crescita.
Nainggolan 7: Come al solito in grande forma. Anche il 17 agosto corre per tre. Chiude terzino destro dopo la sostituzione di Florenzi e non sfigura neanche li. Un gigante.
Salah 6,5: Si sacrifica tanto e fa il massimo. Alla fine esce stanchissimo. Apprezzabile. Dal 32 st. Fazio sv.
Dzeko 6,5: Nonostante un errore sotto porta, sembra già essere un altro rispetto all’ “Edin svogliato” dello scorso finale di stagione. Fa a sportellate, e ogni tanto riesce a far respirare la squadra. Promettente. Perotti 6,5: Gioca bene come sempre, poi Spalletti lo richiama in panchina quando è obbligato a coprirsi. Poco ma bene.
Dal 44 pt. Palmieri 5: Non sembra essere una partita adatta a lui, infatti commette due falli di mano in area di rigore, di cui fortunatamente solo uno viene segnalato.
Spalletti 6: La Roma parte bene poi va in difficoltà. Fa qualche scelta discutibile a partita in corso ma alla fine ha ragione: porta a casa un risultato d’oro per come si era messa la gara

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA