Live: Higuain alla Juventus: Il pensiero della nostra redazione sulla vicenda.

PUBBLICITA

Higuain alla Juventus e’ la notizia che infiamma il calcio mercato ed ovviamente la news ha scosso non poco il mondo dei malati del soccer. 

Ecco il penisero della nostra redazione sportiva sul caso Higuain che e’ destinato a  far parlare il bel paese fino al giorno di Juventus vs Napoli:

Nicola D’Auria ( Direttore di Magazine Pragma)

Per me e’ il colpo dell’anno….

“Da un punto di vista economico affare per Napoli e Higuain. Tecnicamente, Napoli in ginocchio, se non arriva sostituto all’altezza, mentre la Juve si è spinta oltre e se tiene Pogba può puntare alla Champions. Umanamente, il vero vincitore come sempre è il danaro. Non puoi dimenticare l’anno appena passato solo per soldi, anchre perché sei già arcimilionario. Higuain per i napoletani sarà peggio di Core ingrato Altafini.”

Michele Camagna:

“Io sono sorpreso che la Juventus abbia speso 94 milioni per un solo giocatore, ovviamente è un investimento importante e che quasi sicuramente implica la cessione di Pogba, che io terrei però per puntare concretamente alla Champions. Per quanto riguarda il Napoli deve trovare un sostituto alla svelta anche per far calmare la piazza e poi con i restanti soldi puntellare la squadra, non ho gradito per niente il fatto che il Pipita quest’anno si sia messo a cantare più volte sotto la curva e ora se ne va alla Juventus tradendo Napoli e i Napoletani che lo hanno fatto diventare un re.”

Pasquale Apicella:

“Io non sono sorpreso e sono un’ operazione strettamente legata alla cessione di Pogba ed inoltre la vedo un operazione normale. E’ logico che un campione voglia giocare in una grande squadra. Per me tra Napoli e Juventus esiste un abisso inclomabile.”

 

Vincenzo Santarpia:

“Un colpo da novanta per i bianconeri: aumenta sempre di più il gap tra la vecchia signora ed i partenopei che si fanno sfuggire il vero top player della serie A. Sarà difficile rimpiazzare l’uomo dai 40 gol stagionali anche avendo a disposizione circa 100 milioni di euro. Una grande operazione in uscita per De Laurentiis & co. che, con un calciatore prossimo ai 30 anni, incassano una grande cifra da investire sul mercato.”

Andrea Ciprani:

“Purtroppo un grandissimo colpo, manco serve dirlo. E con questa operazione si rinforzano tantissimo e gli avanza pure qualche spiccio dalla probabile cessione di Pogba. Adesso sono curioso di sapere come si muoverà il Napoli.”

 

Lele Midolo:

“Il Napoli cede un pezzo importante per la corsa allo scudetto rinforzando la sua diretta “rivale”

 

Gianluca Apicella:

” Io trovo questa vicenda maledettamente eccitante. Il calcio mercato ha bisogno di essere incendiato. Adesso il Napoli prendera’ sicuramente un grande attaccante e sono curioso di capire se De Laurentis andra’ a pescare qualcosa nella Citta’ di Milano.”

 

Paride Coti:

“La Juventus, con l’acquisto del Pipita, si è assicurata la vittoria del prossimo campionato. Ciò che è doveroso chiedersi, tuttavia, è se i soldi incassati dalla cessione di Pogba (molto fruttuosa in comparazione al talento del centrocampista) potevano essere gestiti diversamente? Pur essendo la Juventus la miglior società italiana sotto il punto di vista amministrativo mi sento di dire che sì, questa volta la gestione del denaro non è stata delle migliori. Il talento del Pipita non è messo in dubbio da nessuno, ma è difficile capire come possa essere utile nell’economia della squadra. Ipotizzando anche un’altra cessione in difesa, i tifosi Juventini potrebbero aspettarsi un altro colpo, ma restando sulla questione Higuain, ovviamente per stretto parere personale, è il Napoli ad averci guadagnato. Ora il testimone passa a De Laurentiis, che deve riconquistarsi l’amore dei tifosi partenopei con acquisti mirati e di qualità.”

 

Amedeo Ceci:

Grande colpo!

“Sono sorpreso che si puntino 94 mln per un giocatore di 30 anni quasi. Detto questo, la Juve con questo colpo aumenta il suo livello tecnico e aggiunge un tassello fondamentale verso la Champions. Andrà sostituito Pogba, non facile, e oltretutto avrei speso quei soldi per un sostituto di Pogba e un altro attaccante. Resta un gran colpo.”

Leonardo Annoscia:

“Credo che la Juve teoricamente con questo colpo è entrata nell’elite europea e questo può essere un colpo decisivo per la Champions che manca a Torino da 20 anni. C’è però da vedere la questione Pogba e se il suo sostituto sarà all’altezza si può sognare…riguardo il Napoli, adesso De Laurentiis deve spendere per soddisfare i tifosi partenopei, inoltre i giocatori rappresentativi del Napoli avranno qualche responsabilità in più. Sul piano economico, sono d’accordo a cedere un 29enne per 94 milioni anche se il pagamento sarà dilazionato a rate. Infine, adesso sta ad Allegri amalgamare tutti questi campioni di cui dispone.”

 

Francesco Valiante:

Gonzalo Higuain alla Juventus è semplicemente il colpo dell’anno. Sono certo che Higuain farà tanti goal e non deluderà le aspettative,ma 94 milioni per un 29enne mi sembrano tanti. Con questo acquisto la Juventus continua a comporre una rosa ormai da Big di Champions.

 

Pasquale Laffusa:

“La questione Higuaìn si sonda in tre punti. Il primo è il giocatore che come normale che sia nel calcio professionistico quando può ottenere un ingaggio superiore e per di più in una squadra più forte non ci pensi due volte ad andarsene. Il sencondo è la società che dopo aver in passato fissato la clausola rescissoria vede il suo giocatore di punta andarsene senza poter far niente, infatti se la Juventus non fosse arrivata ai 94 milioni sarebbe stata tutta un’altra storia. Il terzo e ultimo punto riguarda i tifosi che si arrabbiano (come normale che sia) vedendo partire il loro idolo verso l’acerrima rivale di sempre ma va ricordato che il calcio romantico non si concilia quasi mai a quello del giorno d’oggi . La Juventus con Higuaìn oltre a mettere a segno un colpo per la qualità dell’attaccante sferra un colpo importante alla sua più vicina concorrente al titolo che sembra sempre più in direzione Torino a campionato non ancora iniziato (salvo sorprese).”

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA