Mezzogiorno di fuoco: la Juve Stabia vince il duello.

PUBBLICITA

Ore 12,30…il tempo delle polemiche e’ finito

Si chiudono le porte: “Show time”, sul prato verde i duellanti, uno vestito di bianco ed affamato di punti, un altro sgargiante di colori, spietato e pronto a far fuoco. Ecco, dieci passi e poi fuoco; il primo colpo e’ a salve, gli altri sono micidiali. Il duellante “colorato” ha vinto, ma quello bianco -seduto e moribondo- ha la forza di sparare ancora e di ferire il suo avversario. Sono attimi di paura, quello bianco non si arrende, ma alla fine, cede con l’onore delle armi. Il duello va alla Juve Stabia ed il popolo impazzisce per i suoi eroi.

La partita:
La Juve Stabia, si presenta con la novita’ NICASTRO al posto di Vella, mentre il Savoia conferma l’attacco Scarpa – Del Sorbo.
Primo tempo all’insegna della noia; per vedere il primo tiro in porta bisogna attendere venti minuti, quando Ripa serve Nicastro che tutto solo spara su Santurro, bravo ad uscire. Minuto 40, Contessa, crossa Di Nunzio ( ex della gara) per poco non fa autorete. Minuto 45, Bombagi su punizione mette i brividi ai bianchi di Torre Annunziata. Finisce cosi’ un primo tempo avaro di emozioni.
Nella ripresa, Pancaro manda nella mischia Vella, al posto di un impalpabile Nicastro. La prima occasione della ripresa capita al Savoia, con una bella girata della bandiera Scarpa. Minuto 57, Di Carmine si gira e dalla distanza fa secco Santurro. Dieci giri di Lancette e Bombagi fa 2-0. Tiro dal limite, Di Nunzio tocca spiazzando il portiere ospite. Lo stesso diventa protagonista in negativo della gara, quando al minuto 75 si colora di giallo per la seconda volta, lasciando i suoi in 10. Di Carmine prova ad incrementare, ma Santurro si supera.Partita finita? Nemmeno per sogno.

 

Minuto 92, Angolo per il Savoia e Del Sorbo trova il ” Consolations score”. Minuto 94, punizione Savoia , Scarpa trova l’angolo giusto, ma Pisseri diventa Mister Fantastic e spezza i sogni di rimonta dei Bianchi.
Il Savoia e’ venuto al “Menti” con l’atteggiamento di chi doveva difendersi, e magari osare qualcosa in piu’ avrebbe potuto cambiare il film della partita. La Juve Stabia invece e’ apparsa stanca e per Salerno bisogna ritrovare quella cattiveria e velocita’ delle settimane precedenti, ma le vespe stanno meritando sempre di piu’, quel posto nel salotto della categoria.

Tabellino: Juve Stabia – Savoia 2-1 (0-0)

Marcatori: 57′ Di Carmine (J), 65′ Bombagi (J), 91′ Del Sorbo (S)

Espulsi: 75′ Di Nunzio nel Savoia.

Ammoniti: La Camera, Cancellotti e Jidayi nella Juve Stabia, Gallo, Calzi e Verruschi nel Savoia.

Juve Stabia (4-4-2): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa; Nicastro (46′ Vella), La Camera (80′ Caserta), Jidayi (c), Bombagi; Di Carmine, Ripa (67′ Gomez). A disposizione: Fiory, Liotti, Polak, Lepillier. Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Savoia (4-3-3): Santurro; Verruschi, Di Nunzio, Sirigu, Sabatino; Calzi (69′ Cipriani), Malaccari, Gallo (60′ D’Appolonia); Sanseverino (69′ Sevieri), Del Sorbo, Scarpa (c). A disposizione: Falcone, Cremaschi, Checcucci, Gargiulo. Allenatore: Guido Ugolotti.

Arbitro del match Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, coadiuvato da Salvatore Stasi della sezione di Barletta e da Luigi Lanotte della sezione di Barletta.

Note: Presente in curva ” San Marco” il portiere del Parma Antonio Mirante.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA