Napoli nero a metà contro il Milan

Stadio Diego Armando Maradona, Domenica 29 ottobre 2023 ore 20:45.

Per la decima giornata di Campionato di serie “A”:

Punti Chiave Articolo

Napoli 2 – Milan 2.

Dopo le coppe europee, il Napoli ed il Milan si rituffano nel campionato, per rincorrere la capolista Inter.

Nel Napoli ancora assente Victor Osimhen, mentre nel Milan rientra Olivier Giroud.

Novità nel Napoli con Elmas a dar man forte al centrocampo azzurro, mentre in attacco confermato Giacomo Raspadori.

Inizia bene il Napoli, spinto da un pubblico delle grandi occasioni. Dopo pochi minuti occasione per il Napoli con un’incursione di Kvaratskelia che però non dà frutti perchè apre in malo modo per Politano. Il Napoli pressa e cerca di non far uscire il Milan.

Gli ospiti però non si fanno intimorire e diventano subito pericolosi con Giroud. La sua bella girata però è deviata in angolo da Rrhamani con il fianco. Il Milan appare ritovato e disputa un gran primo tempo. E’ l’attaccante Francese che nel giro di dodici minuti, pare mettere il sigillo a questa gara d’alta classifica. Al 22′ ed al 34′ Giroud punisce il Napoli, facendo chiudere il primo tempo con il vantaggio del Milan per due a zero.

La prima rete di Giroud
La prima rete di Giroud

Nella ripresa subito in campo per il Napoli Ostigard per Rrhamani, Oliveira per Mario Rui e Giovanni Simeone per Elmas. L’orgoglio dei “Campioni d’Italia” viene fuori e Politano inventa un gran bel goal al 50′. Sull’aut di destra dribla due avversari e dal basso verso l’alto insacca alla destra di Maignan. Il pari azzurro, arriva inconsuetamente da un calcio piazzato al minuto sessantasette. Dal limite parte Raspadori che con un potente tiro beffa il portiere Maignan proprio sul suo palo. E’ questo il risultato finale che chiude Napoli Milan, anche se gli azzurri proprio all’ultimo minuto hanno una ghiottissima occasione con Kvaratskelia.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

Il Georgiano si presenta solo davanti a Maignan che alla disperata devia in angolo con i piedi evitando la beffa al Milan.

La gara anche se recuperata ha fatto storcere, e non di poco, il naso dei tifosi partenopei che non riescono ancora a vedere cosa frulla nella mente di mister Garcia.

Tabellino di gara di Napoli 2 – Milan 2.    

NAPOLI : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Panchina: Gollini, Contini; D’Avino, Olivera, Ostigard, Zanoli; Anguissa, Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Zerbin. All.: Garcia.

MILAN : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. Panchina: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino; Adli, Pobega, Romero; Jovic, Okafor. All.: Pioli.

Arbitro: Orsato Daniele di Schio.

Marcatori: 22′ e 34′ Giroud, 50′ Politano, 67′ Raspadori

Ammoniti: Reijnders (M), Romero (M), Di Lorenzo (N), Musah (M), Zanoli (N)

Espulsioni: Natan

Note : Spettatori 55.000 di cui circa 1.500 per il Milan, nel settore ospiti.

.

Ti potrebbe interessare anche: Napoli, cadavere allo stadio Maradona

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Le nuova squadra di Troest

Pompei annuncia il colpo grosso arriva il Danese ex Juve Stabia. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Magnus Troest. Difensore...

La Juventude Stabia giocherà a Lettere

Juventude Stabia novità per la stagione 2025. La squadra di Castellammare di Stabia giocherà a Lettere.  Il comunicato stampa ufficiale che annuncia la Juventude Stabia...

Angri verso il ritiro estivo 2024

Angri verso il ritiro pre campionato. Il dettaglio nella nota ufficiale 𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗣𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗥𝗘-𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗔𝗧𝗢 Al via la nuova stagione grigiorossa. Venerdì 26 luglio calciatori, atleti...

Pallacanestro Antoniana una novità

Pallacanestro Antoniana arriva Gabriele Bisceglie. Il comunicato stampa ufficiale La Bioverde Pallacanestro Antoniana comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell’atleta Gabriele Bisceglie”. Bisceglie, classe 2002, è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA