La Juve chiama, il Napoli risponde cinque volte

PUBBLICITA

Grande prestazione del Napoli al S. Paolo contro l’Empoli. In vantaggio a sorpresa gli ospiti con un gol su deviazione scaturito da un calcio di punizione dal limite dell’area; poi, solo Napoli con una “perla ” di Insigne e due gol e mezzo di Callejon. Ecco le Pagelle Napoli vs Empoli

Pagelle Napoli vs Empoli

Reina 6,5 : non può nulla sul tiro deviato da Callejon su calcio di punizione, un intervento difficile in due tempi su un tiro dalla distanza dei toscani, per il resto normale amministrazione.

Hujsai 7 : Un tamburello sulla sua fascia di competenza, corsa a tutto campo, facendo quasi concorrenza all’ottimo Callejon, ottimo temperamento e buona aggressività sui giocatori dell’Empoli.

Ghoulham 6 : Svolge bene il suo compitino, nè arte nè parte, una sufficienza piena.

Albiol 7 : Sembra ringiovanito di almeno quattro anni, come quando era titolare nel Real Madrid, grande personalità, molto concentrato, esce quasi sempre palla al piede, a testa alta e imposta l’azione.

Koulybali 6,5 : Aggressivo nei contrasti di gioco, molti falli avrebbe potuto evitarli, ma il gigante di colore del Napoli è così, prendere o lasciare, efficace come spesso capita.

Allan 7,5 : Tutto cuore, qualità e grinta. Imposta le azioni d’attacco del Napoli, si inserisce bene in velocità ma ripiega spesso e volentieri a dare manforte ai suoi compagni del reparto difensivo.

 

Jorgignho 6,5 : Come sempre detta i tempi alla squadra fa da raccordo fra difesa e centrocampo, alza la testa e imposta spesso e volentieri le azioni d’attacco del Napoli.

Hamsik 7 : Il Capitano a tutto campo, si inserisce, fraseggia con Insigne e compagnia, non disdegna la copertura a centrocampo e prova, quando capita, la conclusione offensiva.

Insigne 8 : A molti napoletani ha ricordato, sulla magnifica punizione, il Maradona di piede destro, una “Magia” del gioiellino di Frattamaggiore. Sempre nel vivo delle azioni più pericolose del Napoli, assist al bacio per il Pipita Higuain e tanta qualità e quantità.

Higuain 7 : Il solito Higuain, gol di testa – non il pezzo forte del suo repertorio  – ma efficace come sempre. Ottima prestazione in generale, se anche tutte le attenzioni dei difensori dell’Empoli erano per lui.

Callejon 8,5 : Forse il miglior Callejon in campionato di quest’anno, prestazione esemplare, ha tagliato spesso e volentieri la difesa toscana producendo due gol e costringendo in difensore dell’Empoli a segnare nella porta sbagliata. Corsa a tutto campo per il campione spagnolo. Tranne il portiere, oggi pomeriggio ha interpretato ogni ruolo dal difensore puro, al centrocampista, all’attaccante.

Mertens 6,5 : entra al posto di Insigne, mette freschezza e assist a disposizione della squadra.

Gabbiadini 5,5 : Entra al posto di Higuain, ma non entra mai realmente in partita, forse avrebbe bisogno, talvolta, di partire dall’inizio.

Top Three Empoli:

Mario Rui 7

Tonelli 6,5

Zielinski 6,5

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA