Palacio, Brozovic e Perisic: Inter avanti in Coppa Italia

L’Inter va avanti in Coppa Italia con una prova autoritaria, facendo vedere a tratti trame di bel gioco. A farne le spese il Cagliari, che ha tenuto solo per un’ora fino al palo di Pisacane, poi si è sciolto sotto i colpi di Palacio, Brozovic e Perisic

http://gty.im/501469050

MILANO – Con una prova autoritaria, condita a tratti da trame di bel gioco, l’Inter va avanti in Coppa Italia battendo un Cagliari che ha resistito per un’ora dando qualche filo da torcere alla difesa nerazzurra, con Carizzo sugli scudi, fino al palo colpito da Pisacane, ma dopo si è sciolto come neve al sole.

http://gty.im/501468986

Nei primi 45’ il primo brivido è del Cagliari, con Benedetti che sfiora il palo. Immediata la risposta interista con Kondogbia dopo un bello scambio PalacioBiabiany. Ancora Inter vicina al vantaggio con un altro scambio Biabiany-Brozovic-Biabiany con l’uscita di Cragno sui piedi del francesino. Ancora Cragno sugli scudi con un grande  intervento in angolo sul tuffo di testa di Palacio. Ma al 24’ l’Inter passa con Palacio, che appoggia in rete il cross di Juan Jesus servitogli da Manaj. Il Cagliari non ci sta e mette la difesa nerazzurra sotto pressione, assist di Di Gennaro per Giannetti con Carizzo che respinge. In finale di primo tempo grande apertura di Brozovic per Montoya che mette in mezzo, ma Palacio in spaccata arriva in ritardo, mentre dall’altra parte Cerri da fuori chiama Carrizo alla parata in due tempi.

 

http://gty.im/501472326

La ripresa inizia con due tentativi di Manaj andati a vuoto. Brivido Cagliari al 50’, con palla che picchia sul palo sul colpo di testa di Pisacane con Carrizo battuto. Passato lo spavento prima Medel sfiora il raddoppio di testa, poi la doppia occasione di Manaj-Brosovic viene murata da Cragno e Di Gennaro. Ma il raddoppio arriva comunque: al 71’ capolavoro ancora una volta di Brozovic, che replica il gol di Udine, e infine 10’ più tardi Perisic sigilla la vittoria con un tap in vincente dopo un tentativo ancora di Brozovic, stampatosi il palo. Ultimi sussulti di gara con Carrizo, che con i piedi ferma fuori aria Farias lanciato a rete, e dall’altra parte Cragno nega il quarto gol a Nagatomo.

http://gty.im/501474710

Inter ai quarti, dove troverà la vincente tra Napoli e Verona.

INTER – CAGLIARI  3 – 0   (p.t. 1 – 0)

INTER (4-4-2): Carrizo; Montoya, Medel (79’ Gnokouri), Juan Jesus, D’Ambrosio; Biabiany, Brozovic, Kondogbia, Nagatomo; Manaj, Palacio (73’ Perisic)
A disposizione: Handanovic, Dodò, Icardi, Jovetic, Telles, Guarin, Santon, Ljajic, Murillo, Melo
Allenatore: Mancini

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru; Deiola, Di Gennaro (73’ Farias), Tello (50′ Colombatto); Joao Pedro, Giannetti (78’ Melchiorri), Cerri
A disposizione: Colombo, Balzano, Barreca, Ceppitelli, Salamon, Fossati, Sau
Allenatore: Rastelli

MARCATORI: 24’ Palacio, 71’ Brozovic, 81’ Perisic

ARBITRO: Carmine Russo
Assistenti: Marrazzo e Crispo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA