13a giornata: troppo Recco per il C.C. Ortigia

PUBBLICITA

C.C. ORTIGIA – PRO RECCO  3 – 13 (2-5, 0-3, 0-3, 1-2)

C.C. Ortigia: Piccionetti, Cassia, Giribaldi, Tringali, Klikovac 1, Ferrero, Di Luciano, Gallo 1, Mirarchi, Rossi, Vidovic 1, Napolitano (Cap), Ruggiero. Allenatore: Stefano Piccardo
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 3, Zalanki 4, Pennafort, Younger 1, Nuzzo, Presciutti 1, Cannella 2, Velotto, Aicardi (Cap) 1, Hallock 1, Negri. Allenatore: Sandro Sukno.
Arbitri: Riccardo D’Antoni (Siracusa) e Mirko Schiavo (Palermo)

Superiorità numeriche: ORT 1/12; REC 3/7 + 1 rig.
Espulsioni definitive: Ferrero (O) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

Nel big match del tredicesimo turno, l’Ortigia viene sconfitta nettamente dai campioni d’Europa del Recco, trascinati da Zalanki e Di Fulvio.

I biancoverdi reggono un tempo e mezzo, ma poi si devono piegare alla forza dei liguri, capaci di punire ogni minima distrazione dei padroni di casa e di difendere in maniera perfetta, sia a uomini pari sia in inferiorità.

L’Ortigia si presenta con tre assenze importanti: quelle annunciate dei fratelli Condemi e quella dell’ultima ora di Tempesti, colpito dal raffreddore ieri sera e fermatosi precauzionalmente in vista della semifinale di andata di Euro Cup.

Anche nel Recco si registrano assenze importanti, come quelle di Ivovic, Figlioli ed Echenique, ma Sukno ha molte altre frecce nel suo arco.

Nel primo tempo, l’Ortigia gioca bene, ma prende due gol fotocopia su  ripartenze finalizzate da Di Fulvio.

Nel mezzo, il gol di Gallo, abile a realizzare in superiorità. Zalanki allunga ancora, ma Vidovic rimette a meno 1 i suoi. I biancoverdi sono anche sfortunati, sprecano un’opportunità in avanti e vengono puniti dall’azione individuale di Hallock e, poco dopo, da Cannella.

Nel secondo tempo, l’Ortigia resiste ancora, poi il Recco inizia ad allungare, chiudendo con un parziale di 0-3, che si ripete anche nella terza frazione.

Prima degli ultimi 8 minuti, il punteggio è di 11 a 2 per i campioni d’Europa. Nell’ultimo parziale, gli uomini di Piccardo cercano di contenere gli avversari, continuando a conquistare superiorità che però non riescono a concretizzare, anche per merito dell’ottima difesa del Recco.

Dopo i gol di Zalanki e Presciutti, è Klikovac, su assist di Mirarchi, a interrompere il digiuno che durava dal primo tempo.

Il finale è 13-3 per il Recco.

Per l’Ortigia, adesso, c’è da pensare al Telimar, sperando di recuperare almeno Tempesti e di non perdere altre pedine importanti.

Queste le dichiarazioni a termine della gara di Mister Stefano Piccardo:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, vicina l’apertura della Linea 6 della metropolitana, le parole del sindaco

Mancano pochi mesi all'apertura della Linea 6 della Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi su Facebook ha espresso soddisfazione per lo stato dei lavori sulla nuova...

La ShedirPharma Sorrento si regala la salvezza

La ShedirPharma  Sorrento supera Napoli e conquista la salvezza, il lungo racconto della partita a firma dell'ufficio stampa Missione compiuta! La ShedirPharma fa valere la...

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA