Pallavolo serie A2: Castellana Grotte-Brescia 3-1

PUBBLICITA

Al Palagrotte di Castellana Grotte (BA), in un match valido per la penultima giornata della regular season del campionato nazionale Serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, la Materdomini Castellana Grotte torna al successo dopo sei sconfitte consecutive, battendo per 3-1 Centrale del Latte McDonald’s Brescia com i seguenti parziali: 25-18, 25-16, 22-25.

CRONACA

1mo set: Parte subito forte la squadra di casa allenata da Mr. Fanizza avanti subito 8-4 grazie soprattutto al suo opposto Bellei. I pugliesi allungano fino al 16-8 grazie anche ai numerosi errori dei lombardi. Piccolo recupero del Brescia che con un mini break rimonta fino al 16-11, ma la Materdomini controlla grazie al cospicuo vantaggio e porta a casa il primo set con il punteggio di 25-18.

2do set: Secondo set equilibrato fino al 7-7 , successivamente i padroni di casa allungano prepotentemente fino al 14-8 grazie soprattutto a un turno in battuta molto efficace per Alessio Fiore che realizza 3 aces.  Bisi lotta per mantenere a galla la sua squadra, ma i bresciani continuano a ricevere e a difendere male, per cui anche il secondo set scivola via senza grossi problemi per la Materdomini che si impone per 25-16.

3zo set: L’inizio del terzo set, più euqilibrato nel punteggio, è caratterizzato da molti errori in battuta da parte di entrambe le squadre. Si tira così fino all’11-10 e poi 11-12 per il primo vantaggio bresciano. Brescia cresce in attacco e nonostante l’infortunio occorso al martello Tartaglione sul 15-15, trova la forza per portarsi avanti fino al 20-22 e gestisce il vantaggio riuscendo a chiudere sul 22-25.

4to set: Brescia ci crede ed inizia il 4to set in avanti grazie al sempre ottimo Bisi e ad i muri di Esposito e Cisolla fino al 4-7. La Materdomini però non molla e riaggancia i lonbardi sul 7-7. Il set va avanti in maniera molto equilibrata con le squadre che se lo contendono punto a punto fino al 21-20. La Materdomini allunga fino al 23-21 grazie a Lavia e a Bellei, ma Cisolla prima ed un errore in ricezione dei pugliesi riporta il punteggio sul 23-23. Ma prima un muro di Scopelliti e poi un attacco in blockout di Casoli, regalano alla Materdomini Castellana Grotte i punti decisivi per chiudere il set 25-23 e quindi per vincere l’incontro.

TABELLINO

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale del Latte McDonald’s Brescia 3-1

25-18 (24’), 25-16 (24’), 22-25 (28’), 25-23 (27’)

Castellana Grotte:Buzzelli 2, Fiore 19, Scopelliti 6, Bellei 17, Casoli 10, Sighinolfi 7, Primavera (L), Catania (L), Disabato, Lavia 3. ne Losco, Longo, Gargiulo.

All. Fanizza, II all. Castiglia, assistente all. D’Alessandro, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 10/14

Muri: 6

Ricezione positiva/perfetta: 64/46. Attacco: 43

Errori gratuiti: 6 att / 3 ric

Brescia:Torre 1, Tartaglione 11, Agnellini 5, Bisi 24, Cisolla 10, Esposito 8, Rodella (L), Statuto 2, Fusco. ne Fabi.

All. Zambonardi, II all. Pioselli, assistente all. Gabrielli, scout Zamboni.

Battute vincenti/errate: 3/15

Muri: 10

Ricezione positiva/perfetta: 43/33. Attacco: 47

Errori gratuiti: 12 att / 19 ric

Arbitri:Rosario Vecchione di Salerno, Enrico Autuori di Salerno.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Napoli, arrestato per possesso droga al termine di un inseguimento in auto

Napoli: le forze dell'ordine inseguono un uomo che non si era fermato all'alt Durante il pattugliamento, un'auto di servizio dei carabinieri ha individuato una Fiat...

Giornata mondiale della Poesia in compagnia di Pellegrino Capuano

Prosegue la Maratona di Versi di Magazine Pragma. Oggi siamo lieti di pubblicare i versi del Poeta Federiciano Pellegrino Capuano

Angri Pallacanestro la partita a Capo d’Orlando è amara

Angri Pallacanestro sconfitta a Capo d’Orlando il focus della società che racconta la partita, il dettaglio.   Niente da fare per l’Angri Pallacanestro, che perde 71-59...

Alessandria esonero per Mister Marco Banchini

  Alessandria calcio, arriva una decisione importante con l'esonero dell'allenatore. Il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore...

Ultime Notizie

PUBBLICITA