Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Comincia con il miglior risultato il campionato di pallavolo maschile per la Link Campus University Volleyball Stabia: 3 a 1 al Rione Terra Pozzuoli e i primi tre punti in classifica portati a casa da Capitan Moric e compagni.

Tabellini e Parziali da rivedere e mettere a punto, ma prestazione che lascia soddisfatto Mister Nello Florio che commenta così il Match:

Eravamo scalpitanti per questo inizio di stagione. Quando ti capita la prima giornata, fuori casa, con un avversario giovane e ben schierato come i giovani che abbiamo incontrato ieri sera, non puoi mai considerarla una partita di basso profilo. E così è stato, ma l’abbiamo approcciata molto bene sin dal primo set; accumulando punti, ci siamo  portati un ottimo vantaggio grazie a battuta-muro-difesa, ma anche in fase di cambio palla. Il secondo set è stato vinto anche con un pò di fortuna ma con grande grinta dal Pozzuoli e noi siamo partiti scarichi concedendo qualche break, recuperando nel finale, ma comunque non riuscendo a portarlo a casa.
Terzo e quarto parziale hanno, a mio parere, decretato un risultato importante e ce lo siamo aggiudicati anche grazie alla maggior esperienza. Sarà importante lavorare ancora con molto impegno: positivo il risultato ma abbiamo ancora da affinare le intese nel sestetto titolare ed in generale di tutto il gruppo. Una squadra che può crescere e dare ancora molto!”

Il commento del primo allenatore, accompagnato da un ottimo vice, coach Claudio Giordano che si pone in linea con il pensiero di Coach Florio:

Avversario ostico, che farà molto bene già in questo campionato e con grande futuro nella pallavolo nazionale, ma oggi ha prevalso la nostra esperienza nei momenti cruciali; importante primo risultato esterno alla prima giornata”

I parziali: (1-3) 21-25 , 25-23, 17-25, 20-25.

Adesso, subito un doppietta casalinga per la Link Campus University Stabia che ospiterà tra le mura amiche del “Pala Di Capua” (ormai così convenzionalmente ribattezzata dai tifosi la palestra dell’ IC F. Di Capua) il Volley Casoria di Mister Armando Ardenio, ex giocatore della Volleyball Stabia nei gloriosi anni in cui la società militava nel campionato nazionale di serie B2 maschile. Appuntamento domenica 3 Novembre 2019, ore 18.30, tutti al “PALADICAPUA”.

Buona la prima!

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks