Preliminari Champions League C.C. Ortigia-Primorac Kotor 8-8: le interviste

PUBBLICITA

Preliminari Champions League C.C. Ortigia-Primorac Kotor 8-8: le dichiarazioni post gara dei protagonisti

C.C. Ortigia-Primorac Kotor  – Il Tabellino

C.C. ORTIGIA – PRIMORAC KOTOR 8 – 8 (3-2, 2-2, 2-1, 1-3)

C.c.Ortigia: Tempesti, Cassia, Abela 1, Rocchi, Di Luciano, Ferrero 1, Giacoppo (Cap) 1, Gallo 1, Mirarchi 1, Rossi 1, Giribaldi, Napolitano 2, Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo

Primorac Kotor: Kralj, Draskovic 3, Crepulja, Gopcevic (Cap) 1, Kljajic, Sekulic, Adzic 3, Janovic, Stanojevic, Sojo Da Silva, Matkovic 1, Sekaric, Isljamovic. Allenatore: Sandro Sukno

Arbitri: Gernot Hantschel (Germania) e Ivan Rakovic (Serbia)

Superiorità numeriche: ORT 2/7; KOT 3/8 + 1 rig.

Espulsioni definitive:  Stanojevic (K) e Cassia (O) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

A fine partita, queste le parole del difensore dell’Ortigia, Simone Rossi:

Il fatto che abbiamo raggiunto la qualificazione alla finale con una giornata di anticipo, sicuramente, ci ha fatto rilassare un po’, soprattutto sul piano dell’intensità.

Eravamo già con la testa alla partita di domani, è un fatto fisiologico. Ci abbiam provato e dispiace non esserci riusciti.

Domani sarà una finale e noi daremo il tutto per tutto, tutte le energie che ci rimangono e quelle che recupereremo stanotte le butteremo dentro questa partita.

Dovremo puntare sul ritmo, perché abbiamo nelle nostre corde la velocità e la dobbiamo sfruttare.

Per tale motivo dobbiamo dare l’anima nelle transizioni ed essere il più veloci possibile, senza esporci ai contropiedi. Ci siamo gestiti abbastanza bene oggi, quindi per domani ci siamo“.

 

A bordo vasca parla anche l’altro difensore, Niccolò Rocchi:

La fatica si fa sentire, ma quando uno ha fame alla fine la fatica la mette da parte. Oggi abbiamo commesso qualche errore, forse anche di stanchezza.

Volevamo finire a punteggio pieno, è arrivato un pareggio, loro hanno giocato con il coltello tra i denti, noi magari ci siamo rilassati in qualche momento.

Ora pensiamo a recuperare le energie ché domani ci aspetta una grande lotta per conquistare i gironi di Champions.

Abbiamo tanta fame, ci siamo posti l’oiettivo di giocare pensando una gara alla volta e dando il massimo. Siamo arrivati imbattuti alla fine di questo girone e domani con il sangue agli occhi daremo tutto per provare a fare la storia ancora una volta ed entrare nella fase a gironi “.

 

Il difensore ex Trieste parla poi del gruppo e soprattutto dei tanti giovani che hanno esordito in Champions e che Piccardo ha fatto ruotare in queste prime quattro giornate:

Hanno dato tutti l’anima – afferma Rocchi-, siamo 16 giocatori nella rosa, ogni allenamento fatichiamo per conquistare un posto.

Bello vedere i vecchietti del gruppo che non si risparmiano e i giovani che vogliono arrivare in alto. Poi c’è il mister, che è il punto fondamentale, a coordinare tutto“.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Baltimora, nave urta e fa crollare un ponte, si temono vittime

Baltimora: una nave ha urtato un ponte che è crollato in acqua, si temono decine di morti. Un grave incidente si è verificato a Baltimora,...

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA