Quella Leva Calcistica a Solarino

PUBBLICITA

Quella Leva Calcistica che abbraccia il romantico

Ci sono storie che meritano di essere raccontate ed oggi vogliamo raccontare una pagina bella fatta di sport ed integrazione.
Il nostro viaggio ci porta a Solarino, un piccolo paese della provincia di Siracusa, il classico paesino del Sud Italia con tanti problemi come purtroppo è oramai tristemente noto nel mezzogiorno e non solo.
Qui si vuole ripartire ed il calcio può essere uno strumento ideale per creare integrazione e dare una possibilità a tanti ragazzi che magari un giorno potrebbero diventare gli idoli degli Stadi.

Il Dottor Peppe Germano, insieme ad altre persone stanno facendo rinascere il calcio in questo posto, infatti la “ASD San Paolo 2017″ , sarà il vessillo cittadino da sventolare nei week end calcistici.

Francesco De Gregori recita in una famosa canzone che non bisogna mai avere paura di tirare un calcio di rigore, perché non è da questi particolari che si giudica un giocatore ed allora chi ha trovato il coraggio di lottare e fare qualcosa per la comunità ha praticamente gia’ vinto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA