Stanislas Wawrinka rinuncierà agli US Open 2017

PUBBLICITA

Stagione finita per Stanislas Wawrinka

Stanislas Wawrinka, lo svizzero numero cinque al mondo e campione uscente dell’ultimo US Open, dove aveva trionfato l’anno scorso battendo in finale Novak Djokovic, ha deciso che la sua stagione è finita prima di iniziare i tornei sul cemento americano, a causa di un problema al ginocchio sinistro.

Una decisione molto sofferta che l’elvetico annuncia così con un post sul suo profilo ufficiale di Facebook :

Sono molto dispiaciuto per questa decisione, ma io e i miei medici abbiamo scelto ciò che è meglio in vista del mio futuro.

Il tre volte vincitore di un torneo del Grand Slam vorrebbe restare al top per tanti altri anni, e per questo motivo abdicherà senza difendere il suo trono a US Open.

Per curarsi il ginocchio, che già gli aveva dato dei problemi a Wimbledon, Stanislas Wawrinka si sottoporrà ad un intervento chirurgico, rimandando la possibilità degli spettatori di ammirare le sue magie soltanto nel 2018.

Dopo tre anni consecutivi dove Wawrinka aveva vinto almeno un torneo del Grand Slam, quest’anno si dovrà accontentare della finale al Roland Garros, il  suo miglior risultato.

 

Embed from Getty Images

 

Questa notizia shock si aggiunge al già preannunciato ritiro stagionale del serbo Novak Djokovic, e ai forfait relativi al Master 1000 di Montreal , conosciuto come “Rogers Cup” , di Andy Murray  e dell’ultimo finalista di Wimbledon,  Marin Cilic.

Un altro posto vuoto si crea nei tabelloni americani e farà gola a tantissimi tennisti in cerca di un’occasione, e senz’altro sarà gradita ai due favoriti Roger Federer e Rafael Nadal, che, con la caduta di un altro pezzo da 90, rischiano davvero di farsi intorno terra bruciata.

Nella loro strada per la vittoria, rimangono quei tanto attesi giovani dell’ATP che potrebbero approfittare delle mancanze di tanti top players e mettere i bastoni tra le ruote allo svizzero e lo spagnolo.

 

Fonte immagine principale : Google Immagini
Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA