Roma avanti tra i fischi con Chelsea, Arsenal, Gent e Dinamo

PUBBLICITA

Una qualificazione coi fischi per la Roma. Avanti pure il Chelsea e l’Arsenal, mentre le sorprese sono il Gent e la Dinamo Kiev

La nostra rassegna del mercoledì di Champions comincia come solito dal Girone della Roma.

http://gty.im/500656324

GIRONE E

Non c’è da rallegrarsi per una qualificazione ottenuta grazie a due miracoli di Szczesny su Gordeichuk e Volodko, che salvano i giallorossi dalla sconfitta. La Roma vista contro il modesto Bate Borisov non ha fatto molto per farsi applaudire dai tifosi, e il poco che ha fatto non basta a giustificare l’ennesima prestazione incolore.

Nell’altro incontro non basta al Bayer Leverkusen un secondo tempo arrembante in casa contro un Barcellona imbottito di seconde linee per andare avanti. Alla fine finisce 1-1 per la rete di Messi e il pareggio di Hernandez.

Avanti Barcellona e Roma, Bayer Leverkusen in Europa League.

GIRONE F

Con il Bayern già qualificato e che ieri ha fatto fuori la Dinamo Zagabria 2-0 con la doppietta di Lewandowski, tutti gli occhi erano tutti puntati sul Georgios Karaiskakis Stadium dove all’Arsenal non rimaneva che un unico risultato, vincere con almeno 2 reti di scarto.

E gli uomini di Wenger ce l’hanno fatta, sfoderando un partitone ed eliminando l’Olympiakos con una tripletta del suo attaccante a volte chiacchierato, Olivier Giroud.

http://gty.im/500657936

Passano agli ottavi Bayern Monaco e Arsenal, l’Olympiakos deve accontentarsi dell’Europa League.

GIRONE G

A Mourinho e il suo Chelsea sono bastati l’autorete del difensore portoghese Marcano e il gol di Willian allo Stamford Bridge per buttare fuori il Porto e qualificarsi come prima agli ottavi.

A giorire al posto dei portoghesi sono gli urcraini della Dinamo Kiev, che dopo ben 17 anni si qualificano per gli ottavi grazie alla vittoria per 1-0 sugli israeliani del Maccabi Tel-Aviv. Il gol qualificazione di Denys Garmash ariva dopo soli 16’ di gioco.

Chelsea e Dinamo Kiev agli ottavi, Porto relegato all’Europa League.

GIRONE H

Prima storica qualificazione di una formazione belga agli ottavi della Champions League, a conferma del livello raggiunto dal calcio in questo paese. Il Gent centra questo obbiettivo vincendo 2-1  sullo Zenit San Pietroburgo, alla prima sconfitta nel girone. A segno per i belgi Depoitre e Milicevic, mentre è di Dzyuba il momentaneo pareggio russo.

Alla Ghelamco Arena è vera apoteosi per questa realtà del calcio europeo che ha fatto piangere Valencia, sconfitto in casa dalla cenerentola del girone il Lione. Per i francesi a segno Cornet e il solto Lacazette.

http://gty.im/500680548

Zenit San Pietroburgo e Gent qualificate, Valencia relegata all’Europa League.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA