Juve Stabia- Lupa: Le Vespe sfidano il club di un campione del mondo

PUBBLICITA

La Lupa Castelli Romani è al primo campionato professionistico della sua storia ed il neonato team Laziale può contare su un tifoso e presidente esclusivo: Il campione del mondo di Germania 2006 Marco Amelia

La Lupa Castelli Romani nacque il 30 giugno 2013 con lo scopo di riempire il vuoto lasciato nel calcio frascatano dalla storica squadra cittadina, la Lupa Frascati ed al contempo coinvolgere nel progetto tutta l’area dei Castelli Romani. Al debutto la squadra spiazza tutti e vince il campionato e vola nel campionato dei dilettanti.
Nel debutto in Serie D (girone G), la Lupa Castelli Romani cambia campo di gioco, trasferendosi allo Stadio Montefiore di Rocca Priora, gestito dall’ex portiere azzurro Marco Amelia, ora presidente onorario del club,  affidando la panchina a Mario Apuzzo che tuttavia, per risultati deludenti, viene sostituito dopo poche partite dall’ex difensore Giorgio Galluzzo.
La nuova stagione si chiude con la vittoria del girone  che consente alla squadra, dopo due soli anni di vita, l’accesso alla Lega Pro.

 

Nel campionato in corso, la Lupa, cambia nuovamente stadio di casa e questa volta sceglie lo stadio Centro D’Italia di Rieti per le partite tra le mura amiche.
Ad inizio campionato Marco Amelia, figurava nella rosa della Lupa esordendo in Coppa Italia Lega Pro, ma l’infortunio di Courtois del Chelsea a mercato chiuso, ha inserito un altra stella sul petto della prestigiosa carriera del portiere ex Livorno e Milan: Mourinho lo chiama, Amelia vola a Londra.

Poi tante cose sono cambiate…Mou e’ stato fatto fuori ed al suo posto e’ arrivato Guus Hiddink, la favola della Lupa si e’ momentaneamente interrotta, ma questa e’ una altra storia. Adesso le vespe hanno bisogno della vittoria per portare a casa una salvezza tranquilla.

Juve Stabia- Lupa Castelli Romani tra gioventù ed esperienza.

Fonte foto Web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA