Roma umiliata dal Barcellona, Bayern qualificato, Arsenal spera

PUBBLICITA

Un tennistico 6-1 del Barcellona umilia la Roma, ma la qualificazione è ancora raggiungibile. Bayern qualificata, mentre spera ancora l’Arsenal. Il Porto perde in casa contro la Dinamo Kiev e mette in pericolo la sua qualificazione. Chelsea a un passo dagli ottavi. Sorpresa Gent, che si gioca la qualificazione con il Valenzia al foto finish

Cominciamo come sempre la nostra rassegna del martedì di Champions col gruppo della Roma.

Girone E

Non può far di più la Roma di Rudi Garcia contro gli extraterrestri del Barcellona dell’ex Luis Enrique. Un tennistico 6-1 umilia sotto tutti i punti di vista i giallorossi, mai in partita, che trovano il gol solo nel recupero con Dzeko quando corrono già i titoli di coda dopo lo tsunami targato Luis Suarez e Lionel Messi, doppietta ciascuno, Pique e Adriano Costa. Ora alla Roma, la vera Roma, non resta che battere a tutti i costi nell’ultima partita del girone, all’Olimpico, il Bate Borisov, ancora in corsa per un posta agli ottavi dopo il pareggio 1-1 colto in casa con il Bayer Leverkusen. Per entrambe serve la vittoria ad ogni costo.

Girone F

Il Bayern passeggia in casa contro l’Olympiacos 4-0 con le reti di Douglas Costa, Lewandowski, Muller e Coman e prenota gli ottavi da prima della classe. Grazie a questo successo bavarese restano vive, anche se difficili, le speranze dell’Arsenal dopo il 3-0 inflitto alla Dinamo Zagabria grazie a Ozil e alla doppietta di Sanchez. Adesso i londinesi devono battere nell’ultima partita del girone in Grecia l’Olympiakos con almeno 2 reti di scarto.

 

Girone G

Si complica la vita da sola il Porto, che perde 0-2 in casa per mani della Dynamo Kiev, in gol con Yarmolenko su rigore e González, mentre il Chelsea passeggia 4-0 in Israele contro la cenerentola Maccabi Tel-Aviv con i gol di Cahill, Willian, Oscar e Zouma. Adesso ai Blues basta non perdere in casa con portoghesi, mentre più facile il compito della Dynamo, a -2 dalla coppia di testa, in casa contro il Maccabi Tel Aviv.

Girone H

Zenit San Pietroburgo più che mai padrona di questo girone, batte il Valencia 2-0 con le reti di Shatov e Dzyuba e mette nei guai gli spagnoli a causa della vittoria a Lione del Gent per 2-1 con il gol vittoria che arriva nel 5’ di recupero con Coulibaly, dopo che i francesi si erano portati in vantaggio con Ferri dopo 7’, col pareggio belga che arriva al 32’ per mano di Milicevic. Con il successo sull’Ol. Lione i belgi del Gent, sorprendentemente, scavalcano gli spagnoli del Valencia al secondo posto con un punto di vantaggio. Adesso tutto dipenderà dai risultati dell’ultima giornata, che vedrà il Gent in casa con l’imbattuta capolista Zenit San Pietroburgo e il Valencia, pure in casa, contro la già eliminata Ol. Lione. Azzardare un pronostico è arduo.

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Polisportiva Vico Equense arriva una amara sconfitta

Polisportiva Vico Equense come si apprende dai canali ufficiali della società arriva una sconfitta. Il dettaglio In Divisione Regionale 2 arriva la sconfitta al termine...

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA