Alla Neapolis Marathon si afferma il Kenya.

PUBBLICITA

In archivio la Neapolis Marathon dove per la seconda volta si affermano gli  atleti keniani con i rispettabili tempi di 2h22’27” al maschile autore Kisorio Hosea Kimeli (vincitore della passata edizione ma con 2h18’ e pochi secondi) mentre al femminile il tempo calcolato alla prima donna e stato di 2h39’16” autrice Lehan Jerotich in terza posizione in assoluto.

Hanno completato il podio maschile Massimiliano Fiorillo e Vincenzo Scotto Di Covella i due atleti campani hanno chiuso i 42km in 2h37’09 e 2h57’45”. Per la prova femminile secondo e terzo gradino del podio per Petra Pastorova, la rappresentante della Repubblica Ceca ha concluso in 2h49’57” con 3h28’57” la master 50 Virginia Bacchetta.

20221024 083429

Neapolis Half Marathon 2022

Nella distanza della mezza marathona si è imposto Paul Tiongik (G.P. Parco Alpi Apuane), che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1.04.57, secondo all’arrivo facendo Jean Marie Vianney Niyomuzika (Burundi, Atletica Libertas Livorno), con il crono di 1h05’18”, terzo posto per Marco Vetrano (Baiano Runners) in 1h09’44”. Giusto menzionare l’atleta italiano Ismail Adim arrivato terzo in 1h09’03” escluso dalla zona podio e dalla classifica finale con grande meraviglia dei dirigenti della Caivano Runners e delle persone che lo ricordano e lo stimano per la sua onestà di atleta.

La mezza in rosa la vittoria arriva a suon di personale per Winfridah Moraa Moseti (Atletica 2005), che ha percorso i 21,097 km in 1h11’33”, completano il podio Nancy Kerubo Kerage (Atletica Sandro Calvesi) 1h18’37” e Francesca Maniaci (Caivano Runners) 1h20’12”.

20221024 083438

Neapolis Marathon, una bella festa tra le strade di Napoli

Senza ombra di dubbio è stata una bella festa di sport e dell’atletica per le  strade di Napoli. I tantissimi atleti amatori si affermano i veri protagonisti dell’evento napoletano con sorrisi e sguardi di soddisfazione. Bisogna aggiungere che  tra i tanti non sono mancati coloro che amano partecipare  con il pettorale nascosto, e chi giustamente ha fatto notare all’organizzazione alcune inadeguatezza riscontrata.

Diceva il Principe della risata  “è la somma che fa il totale”; il mio è un sette pieno e aggiungo importante è ripartire e migliorarsi con l’aiuto di tutti e ben vengono le critiche costruttive. 

 

(Foto copertina Graziella Santaniello  – Annamaria Cafaro)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Sergio Viotti ” Si è creato un qualcosa di magico”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha giocato...

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA