Amalfi Positano UltraTrail 2022, la più dura, la più bella! (video)

PUBBLICITA

Anche quest’anno ho partecipato all’Amalfi Positano UltraTrail. È una gara della quale ho fatto tutte le edizioni, dalla prima 20km del 2012, alla seconda (30km), terza (50km), quarta (55km)… fino a quella di domenica scorsa da 50km.
Il percorso è stato ‘addolcito’, con una discesa tecnica in meno, ed il tratto sempre affollato del Sentiero degli Dei da Nocelle a Colle Serra, prevalentemente in salita, sostituito.
La gara resta dura. La sfida più grande, oltre al caldo e la distanza, è costituita dalle rocce, con un accumulo di traumi che fa soffrire. Per compensare ci vogliono: forza muscolare, alimentazione ed idratazione, forza mentale, una gara interpretata in crescendo.
La gara resta la più bella in assoluto in Campania per panorami e paesaggi. Un’opportunità unica per esplorare in maniera autentica e naturalistica i Monti Lattari e la Costiera Amalfitana.
Essenziale l’equipaggiamento, come riserva idrica, fasciatura e telefono per chiamare aiuto in caso di problemi fisici (per esempio una banale distorsione alla caviglia).

Amalfi Positano UltraTrail 2022 (video)

(testo e video di Sean Altamura)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA