Internazionale San Lorenzo, trofeo Armando Di Mauro al burundiano Ndikumana

PUBBLICITA

Domenica 2 ottobre a Cava de Tirreni è stato rispettato il tradizionale appuntamento di Atletica Leggera Internazionale mettendo in archivio la sessantesima edizione della corsa di San Lorenzo che mette in palio il Trofeo Armando di Mauro.

3 1 1

60esima Internazionale San Lorenzo, vincono Ndikumana e Kerage

La manifestazione che prende il nome della frazione di “San Lorenzo” è organizzata abilmente dal Gruppo Sportivo Mario Canonico.

Questa edizione 2022 annota la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da più paesi. Il classico e impegnativo percorso di 7km e 800 metri registra la vittoria del burundiano Celestin Ndikumana classe 2002 atleta tesserato in Italia per l’Atletica Sandro Calvesi con il tempo finale di 22’53”.

Azzeccato pure il pronostico sulla prima donna al traguardo Nancy Kerubo Kerage. La keniota finisce la gara al femminile in 19° posizione assoluta bloccando il crono a 28’16” (Nency corre per gli stessi colori di Ndikumana).

2 2 1

Al secondo e terzo posto maschile due atleti del Marocco noti in Italia dal nome Aziz Lakrit e Hajjaj El Jebli con i rispettivi tempi di 23’25” e 23’50”. Il primo atleta italiano porta il nome di Armando Ruggiero (Sicilia Running) in sesta posizione.

Il podio Femminile si completa con Paola Patta (Atletica Solidarietà) e Cretella Annalisa (Pod. Caca Pic, costa di Amalfi).

La classifica per società mette al primo posto la società di Salerno “Carmax Camaldolese”.

4 1 1

Tutto il programma si è svolto in una magica cornice di puro sport e di pubblico partecipe in tutto. Appuntamento alla 61° edizione sempre a San Lorenzo a settembre 2023.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA