Internazionale San Lorenzo, trofeo Armando Di Mauro al burundiano Ndikumana


Domenica 2 ottobre a Cava de Tirreni è stato rispettato il tradizionale appuntamento di Atletica Leggera Internazionale mettendo in archivio la sessantesima edizione della corsa di San Lorenzo che mette in palio il Trofeo Armando di Mauro.

<a href="https://magazinepragma.com/wp-content/uploads/2022/10/3-1-1.jpg">

60esima Internazionale San Lorenzo, vincono Ndikumana e Kerage

La manifestazione che prende il nome della frazione di “San Lorenzo” è organizzata abilmente dal Gruppo Sportivo Mario Canonico.

Questa edizione 2022 annota la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da più paesi. Il classico e impegnativo percorso di 7km e 800 metri registra la vittoria del burundiano Celestin Ndikumana classe 2002 atleta tesserato in Italia per l’Atletica Sandro Calvesi con il tempo finale di 22’53”.

Azzeccato pure il pronostico sulla prima donna al traguardo Nancy Kerubo Kerage. La keniota finisce la gara al femminile in 19° posizione assoluta bloccando il crono a 28’16” (Nency corre per gli stessi colori di Ndikumana).

Al secondo e terzo posto maschile due atleti del Marocco noti in Italia dal nome Aziz Lakrit e Hajjaj El Jebli con i rispettivi tempi di 23’25” e 23’50”. Il primo atleta italiano porta il nome di Armando Ruggiero (Sicilia Running) in sesta posizione.

Il podio Femminile si completa con Paola Patta (Atletica Solidarietà) e Cretella Annalisa (Pod. Caca Pic, costa di Amalfi).

La classifica per società mette al primo posto la società di Salerno “Carmax Camaldolese”.

Tutto il programma si è svolto in una magica cornice di puro sport e di pubblico partecipe in tutto. Appuntamento alla 61° edizione sempre a San Lorenzo a settembre 2023.


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA