Nocera 10 km, vincono Ruggero ed Amodio (video)

PUBBLICITA

Nocera si conferma, nell’ultima domenica di gennaio 2023, una cittadina aperta allo sport.

Tre squadre locali, Folgore, CarMax e Mannara hanno organizzato insieme un bell’evento che ha unito le due anime dell’antica Nuceria.

Una gara di 10km su strada, su un unico giro, partita da Nocera Inferiore, che ha raggiunto Nocera Superiore, per poi tornare indietro.

Alcuni scorci di gara sono stati panoramici, con visioni delle montagne e del Vesuvio innevato. Altri tratti sono stati un’alternanza di viuzze storiche con luce, ombra e vento freddo.

I vincitori assoluti sono stati Martina Amodio, tornata alla corsa attiva e non in veste di cronista ed Armando Ruggero, entrambi giovani certezze.

Il costo del pettorale già di per sé basso (€5) è comunque servito a raccogliere €1800 devoluti in beneficenza a un’associazione a favore degli animali.

Le gare più emozionanti da seguire, però, sono state quelle dei ragazzi, di diverse età, che si sono sfidati su distanze dai 2000m fino ai 200m. I loro sorrisi, la loro spontaneità, forza e debolezza, lasciano ammirati e sono forieri di speranze per l’atletica del futuro.

Nocera dunque non ha deluso sia per competitività che per valori umani.
Il video racconta l’evento nei suoi colori.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA