Nocera 10 km, vincono Ruggero ed Amodio (video)

Nocera si conferma, nell’ultima domenica di gennaio 2023, una cittadina aperta allo sport.

Tre squadre locali, Folgore, CarMax e Mannara hanno organizzato insieme un bell’evento che ha unito le due anime dell’antica Nuceria.

Una gara di 10km su strada, su un unico giro, partita da Nocera Inferiore, che ha raggiunto Nocera Superiore, per poi tornare indietro.

Alcuni scorci di gara sono stati panoramici, con visioni delle montagne e del Vesuvio innevato. Altri tratti sono stati un’alternanza di viuzze storiche con luce, ombra e vento freddo.

I vincitori assoluti sono stati Martina Amodio, tornata alla corsa attiva e non in veste di cronista ed Armando Ruggero, entrambi giovani certezze.

Il costo del pettorale già di per sé basso (€5) è comunque servito a raccogliere €1800 devoluti in beneficenza a un’associazione a favore degli animali.

Le gare più emozionanti da seguire, però, sono state quelle dei ragazzi, di diverse età, che si sono sfidati su distanze dai 2000m fino ai 200m. I loro sorrisi, la loro spontaneità, forza e debolezza, lasciano ammirati e sono forieri di speranze per l’atletica del futuro.

Nocera dunque non ha deluso sia per competitività che per valori umani.
Il video racconta l’evento nei suoi colori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, paura per un maresciallo in caserma

Episodio spiacevole ieri mattina alla caserma Pastrengo di Napoli, dove un maresciallo dei carabinieri ha avuto un arresto cardiaco. Il pronto intervento del 118...

Udinese Calcio importanti novità in squadra

  Udinese Calcio la società comunica due news importanti come riporta la nota ufficiale: Udinese Calcio annuncia le nomine di Gianluca Nani come Group Technical Director...

Galateo della borsa: quale scegliere per ogni evento

La borsa è un po’ la coperta di Linus di molte donne: tutto quel che ci serve per affrontare la giornata in comodità è...

Tennis – Alcaraz conquista il Roland Garros, Sinner festeggia il numero 1 a Sesto Pusteria

Tennis - Carlos Alcaraz conquista il Roland Garros e Jannik Sinner festeggia il numero 1 a Sesto Pusteria. Lo spagnolo si è imposto per...

ULTIME NOTIZIE

Napoli su Spinazzola della Roma

PUBBLICITA