La Podistica Frattese brilla alla 35° edizione del Trofeo della Befana

Epifania all’insegna del podismo ad Acerra dove si è disputata la 35° edizione del Trofeo della Befana

Acerra – Un circuito cittadino di circa 10 km da definire magico e rispettoso che ha ricordato Giovanni Zito, persona di grande valore umano e di spirito sportivo. Anche questa edizione è stata organizzata dall’Atletica 88 Acerra del presidente Antonio Zito.

La cronaca della gara registra il successo delle passate edizioni affollato da oltre 1000 podisti giunti nella località da più angoli della Campania con la partecipazione di 145 donne contate al traguardo.

Trofeo della Befana, trionfano Giovannelli e Palomba

Raffaele Giovannelli dell’Internazional Security Service con la sua corsa tutta in progressione ha messo in fila i suoi diretti avversari lasciando un distacco di 59” su Yassine Metraoui (CasaleSì)  e 1’29” su Fabrizio Meoli (Internazional Security Service).

Acerra Trofeo della Befana

Il podio al femminile si tinge di giallo e di blu. Le tre protagoniste appartengono tutte al Team Campione d’Italia Femminile 2023 Caivano Runners. Vince la gara “rosa” Filomena Palomba (36’46”) seguita dalla sorella Francesca (36’52”). Grazia Razzano completa il podio (37’25”).

Acerra Trofeo della Befana

Nella speciale classifica riservata alle società brilla al primo posto la Podistica Frattese.

La manifestazione si è svolta con il patrocinio del comune di Acerra e con egida dell’A.S.C. Le classifiche con tempi finali a cura di Gare Podistiche. Ha raccontato con note tecniche la mattinata di sport Gennaro Varrella.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA