StraPontecagnano, trionfo per Iannone e Sorrentino

PUBBLICITA

StraPontecagnano “Corri con Enzo” – Iannone della Carmax Camaldolese chiude in 33’10. Sorrentino del Tem Kolaveri prima donna.

Pontecagnano (SA) con calorosa accoglienza ha ospitato la Strapontecagnano “Corri con Enzo. La manifestazione con egida FIDAL si è svolta con una cornice di sole e ha attirato l’attenzione di atleti e appassionati da più angoli della regione.

Evento straordinario per logistica e parte tecnica, non ha trascurato la promozione giovanile con gare a loro riservate di varie distanze.

Emozionanti i dieci chilometri competitivi. La gara si è svolta interamente nelle vie del centro ed ha registrato un ordine di arrivo di 400 uomini e 95 donne.

Nel complesso la macchia di atleti partita con lo start dato alle nove in punto si è allungata lungo il percorso creando un meraviglioso spettacolo di sport e di colori.Tra i partecipanti il primo cittadino Giuseppe Lanzara (144° in classifica).

Giuseppe Roma portavoce della società organizzatrice ASD Baroncino ha dichiarato: ”Un successo che ci riempie il cuore di gioia, complimenti a tutti e ai vincitori e coloro che hanno corso con la canotta della neo società Baroncino”.

StraPontecagnano, il podio

Sul podio maschile di questa sesta edizione il vincitore è stato il portacolori della Carmax Camaldolese Gilio Iannone che ha completato il tracciato di gara in 33’10”. Secondo gradino conquistato con soli tre secondi di distacco dall’atleta della Caivano Runers Alessandro Rescigno. Non meno bravo il terzo assoluto Antonio Lopardo (Metalfer Pod. Brienza 2000) 33’16” il suo tempo.

Non meno bravi gli altri aspiranti al podio ultimo dei primi dieci ha registrato il tempo finale di 33’47”.

La gara femminile per la parte tecnica e scambi di posizioni fino gli ultimi trenta metri si è vestita d’incanto per la bella lotta inscenata dalle atlete della Categoria Assoluta.

La vittoria rosa arriva in 64° posizione assoluta e sorride ad Erica Sorrentino del Team Manuel kolaveri con il tempo finale di 38’46”; seconda Veleria Giannotti, la giovanissima atleta con i colori della Caivano Runners ha condotto la gara per ben sette chilometri, poi scivolata in terza posizione riguadagnandone una negli ultimi trenta metri con sprint da ottocentista, l’atleta Cat. Allieva termina con il tempo finale di 39’48”10,); al terzo gradino del podio Maria Grazia Biscardi (Atletica Agropoli) crono finale 39’48”61”.

Protagonista della gara femminile è stato il forte abbraccio inscenato dalle tre atlete dopo la linea di arrivo rimasto scolpito in ricordo del compianto Enzo Della Guardia giudice di gara FIDAL.

StraPontecagnano
StraPontecagnano 10 km

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA