StraCicciano, dominano la scena Iannone e Nimbona

PUBBLICITA

Sulle strade di Cicciano la gara podistica sancisce trionfi e emozioni. Gli atleti dell’ Atletica Ermes e della Carmax Camaldolese primi al traguardo alla II StraCicciano. La competizione dell’ OPES Italia ha consolidato il successo con 825 partecipanti

Cicciano – La città è stata teatro di un evento straordinario grazie all’impegno della Ciccano Running, volontari e Forze dell’Ordine. La seconda edizione ha il suo successo attirando circa 900 atleti al via.

La Startlis ha registrato la presenza di validi atleti la loro partecipazione hanno sancito trionfi e emozioni con risultati di rilievo, ma a colorarla è stato l’esercito degli atleti amatori che con indiscussa capacità riesce sempre a mantenere vivi i programmi e mettere in primo piano le cose belle volute dall’organizzazione.

Stracicciano
Stracicciano 10 Km

StraCicciano, dominano la scena Iannone e Nimbona

La gara, articolata su 10 chilometri ha contribuito al prestigio della città. Il percorso di gara completamente pianeggiante è partito alle ore 9.00 da Piazza Marconi.

La distanza ha registrato la vittoria solitaria di Gilio Iannone con un tempo finale di 30’31”; l’atleta tesserato Opes Atletica Ermes ha lasciato alle sue spalle un vuoto di 1’24”.

La gara femminile:Aarriva in undicesima posizione assoluta con il tempo finale di 35’01” protagonista l’atleta del Burundi classe 98 Elvanie Nimbona; la burindese sulla distanza omologata conta un personale di 33’43”.

Al podio maschile per il secondo e terzo posto primeggiano con il crono di 31’55” Abdelmajiad Benrkia  (Atletica Caivano) e Marco Vetrano (Atletica Nolana) con 32’00”.

Al femminile il secondo gradino vede l’atleta di casa Cicciano Running SF 45 Cinzia Ottobre, al terzo Antonia Tudisco della società Nola Running.

Stracicciano
Stracicciano 10 Km

La vittoria del Palio San Barbato motivo di festa sul palco per la società Amatori Marathon Frattese guidata dal presidente Alessandro Del Prete.

Ad appassionare il pubblico presente e ulteriormente l’atmosfera festosa della giornata le voci di Gennaro Varrella e di Anna Nargiso.

Classifica e tempi a cura di Gestioni Gare Podistiche, negli scudi presenti alla manifestazione non è mancato quello dell’associazione ASPAL. Direttore di gara Opes Italia Ettore Forte.

Stracicciano
Stracicciano 10 Km

(foto di Marco Izzo)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA