XXIV StraDugenta: il maltempo non rovina la festa

PUBBLICITA

Una vera festa di spettacolo di sport e agonismo quella andata in scena domenica sera 28 agosto a Dugenta nella XXIV edizione della StraDugenta, corsa su strada di nazionale di km 10 certificata OPES Italia. Serata fresca a causa del temporale abbattutosi fino ad un’ora prima della partenza che ha scongiurato le alte temperature, ma ha causato lo slittamento della partenza di mezzora. Anche questa XXIV edizione organizzata dall’Atletica Dugenta alla fine è passata in archivio tra la soddisfazione generale di quanti hanno partecipato e lo staff di persone che si sono adoperati per la sua riuscita. Un successo sotto tutto i punti di vista grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine dell’Amministrazione Comunale e il materiale offerto dagli sponsor locali e quelli nazionali. La gara tra due ali di folla ha registrato il successo in assoluto del giovanissimo atleta marocchino Yahya Kadiri (Karmax Camaldolese) che ha bloccato il cronometro a 32’55”. La prova femminile (53 le donne in gara) ha sorriso alla giovanissima Filomena Palomba (Caivano Runners) con una gara fatta in testa fin dalle prime battute. La Senior di Gragnano ha completato la distanza in 36° posizione finale con il crono di 36’54”, staccandosi dalla diretta inseguitrice di 31”. Il percorso di gara formato da due giri (da tre e sette) a causa del nubifragio abbattutosi nelle precedenti ore, in alcuni punti ha dato delle criticità per fortuna senza seri danni; al nastro di partenza si sono contati oltre 450 atleti. Completano il podio maschile Giorgio Mario Nigro (Karmax Camaldolese) e Nicola Montanile (Caivano Runners) con i rispettivi tempi di 32’58” e 33’07”; quello femminile vede Barbara Travaglio con il crono di 37’25” (Karmax Camaldolese) e Francesca Maniaci con 37’26” (Caivano Runners). Grado De Luna, presidente della Carmax Camaldolese, festeggia per la vittoria in assoluto, per i due secondi posti e per la vittoria ottenuta per la speciale classifica di squadre.

Soddisfatto pure il patron Armando D’Abbruzzo che non ha mai smesso di ringraziare rilanciando la StraDugenta per il 2023; l’evento festeggerà i 25 anni, D’Abbruzzo ha annunciato inoltre di volerla riproporre nel mese di giugno.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA