Salernitana-Juve Stabia 3-2. La Beffa! L’Arechi non sorride alle vespe

PUBBLICITA

Ore 11,00 orario insolito per una partita di Lega Pro, ma la lega ha deciso così. Salernitana-Juve Stabia, una classica della vecchia Serie C.

Salernitana-Juve Stabia: Pisano contro Musella, Delio Rossi, la finale del San Paolo del 1994, il goal di Esposito, gli Amarcord della cesta dei ricordi.

La Salernitana si presenta con il bomber Caetano Prósperi Calil al centro dell’attacco e con Gabionetta in panchina non al top. Pancaro lancia Polak al centro della difesa e dirotta Romeo a destra. In attacco spazio a Lepiller, con Di Carmine a fare il centravanti.

La gara

I granata partono forte e dettano i ritmi nei primi minuti della gara, ma al minuto 20 la Juve Stabia mette la testa fuori dal guscio e si porta in vantaggio.
Calcio d’angolo e combinazione stile “tiki taka” tra Lepiller, Polak, Nicastro che serve Migliorni che a porta vuota insacca. Rete capolavoro, tutta palla a terra. Goal Spettacolare e Meraviglioso.
Salernitana-Juve Stabia 0-1

I granata accusano il colpo e le vespe provano a pungere. Prima Lepiller, poi Di Carmine in girata ed infine ancora Di Carmine di testa spara su Gori bravissimo a respingere.
La Salernitana si fa viva nell’ultimo minuto di recupero con Calil su punizione, ma Pisseri è vigile.

La ripresa inizia con Gomez al posto di Lepiller e Calil, dopo pochi secondi, porta i suoi in parità. Colombo crossa, Pisseri non esce in tempo, prima traversa e poi la punta ex Crotone è abile ad insaccare.
Salernitana-Juve Stabia 1-1

La Juve Stabia è viva e dopo pochi minuti fa 1-2 con Nicastro. Altro angolo, mischione e Nicastro si fa perdonare l’errore contro il Savoia. Salernitana-Juve Stabia 1-2.
Il calcio è strano, e la Juve Stabia esce dalla partita ed entra la Salernitana, con rabbia e prepotenza.

Minuto 65, Pisseri ancora incerto “abbatte” Favasuli ed è rigore. Ancora Calil gol. Salernitana-Juve Stabia 2-2

Menichini lancia nella mischia Gabionetta e proprio il brasiliano porta i suoi in vantaggio. Altro Angolo, altra uscita di Pisseri oscena, Migliorini si addormenta ed è punto del vantaggio granata.
Salernitana-Juve Stabia 3-2.

Pancaro lancia nella mischia Caserta, ma i granata controllano.
Bombagi, al minuto 40, mette i brividi a Gori.
Nel finale i padroni di casa sono bravi a gestire il vantaggio e tenere la palla lontana.
Dopo 4 minuti di recupero finisce. Salernitana-Juve Stabia 3-2.

Complice il pirotecnico 3-3 tra Benevento e Matera, Salerno si regala la prima festività di Dicembre da capolista. Gli uomini di Menichini sono stati abili a sfruttare gli orrori della difesa delle vespe e, onestamente, con Calil e Gabionetta sembra tutto più facile.
La Juve Stabia ha retto per più di un’ora nel campo stregato dell’Arechi. Le vespe avevano la partita in pugno nel primo tempo, ma non hanno saputo sfruttare gli spazi lasciati dai granata.
Pisseri (4) ha rovinato una bellissima partita; male anche Gomez (4.5) che in 45 minuti non la becca praticamente mai. Di Carmine (4) aveva la palla della vittoria, ma gli è mancato l’istinto del killer.

Testa alta ed appalusi per tutti i calciatori in campo che hanno dato vita ad una bella mattinata di sport.

PUBBLICITA

1 commento

LEGGI ANCHE

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA