La Canottieri Napoli in trasferta batte la Florentia

PUBBLICITA

Mercoledì 3 dicembre è ripreso il campionato, fermatosi per le qualificazioni di coppa

In questo turno infrasettimanale  la squadra napoletana va in trasferta a Firenze.
Alle ore 19.30 palla al centro alla piscina Nannini, Firenze ha cercato di vincere la prima sfida stagionale, togliendo così i 0 punti della classifica, Canottieri deve riprendersi dall’ amara sconfitta contro Pro Recco.
Da una prima dichiarazione l’allenatore Zizza ha affermato:

Andiamo a Firenze ad affrontare una squadra che secondo me non è da ultima in classifica e che giocherà alla morte per cercare la prima vittoria ed i primi punti. – ha detto Paolo Zizza, tecnico della Canottieri – dobbiamo cambiare ritmo, tornare a giocare con grande concentrazione e la giusta cattiveria agonistica. Abbiamo le assenze di Di Costanzo e Migliaccio e Baraldi non in buone condizioni per il solito problema alla spalla, ma non può essere assolutamente un alibi”.

Partita fortunata per la squadra partenopea, che già dal primo tempo approfitta per portarsi in vantaggio a seguito dell’espulsione di Liang, che commette fallo su Buonocore, poi la squadra avversaria gioca per 4 minuti con un uomo in meno e infine, il rigore chiamato viene messo a segno da Brguljan, che fa presto per la doppietta, unito ai goal di Mattiello e Campopiano, i partenopei sono sul 4 a 0.
Il primo tempo si chiude 5 a 1 con un goal del napoletano Velotto e dall’altra parte di Coppoli; negli altri tre tempi c’è un equilibrio assoluto, ma il vantaggio iniziale della Canottieri fa sì che non vengano mai superati, così la partita si conclude 12 a 9.

 

Si è giocato anche il derby Acquachiara contro Posillipo, alla piscina Scandone di Fuorigrotta, vinto dalla prima per 10 a 6. Un inizio molto equilibrato, nonostante  le assenze e le condizioni fisiche non al massimo dei presenti del Posillipo;  fino al terzo quarto questi si sono battuti intensamente, con carica e voglia di portare a casa questa vittoria. Un vantaggio visto con un goal di Saccoia, poi il pareggio con Valentino, al secondo quarto ancora botta e risposta fra Foglio e Pektovic, un errore fa sì che Valentino rimanga libero e realizzi un ulteriore goal: l’Acquachiara è in vantaggio di 1, ancora segna con Luongo, risponde Gallo che pota al pareggio con un rigore chiamato a Rossi. Prima che finisca il tempo, Petkovic con il fallo di Gallo mette una nuova rete e Luongo realizza il +2 sullo sbaglio dell’avversario Kilikovac. Nell’ultimo tempo, Saccoia riporta il Posillipo a -1, ma Lanzoni è carico e mette una doppietta a segno, Pektovic e Scotti lo seguono, Radovic risponde ma ormai sono già in vantaggio e il tempo è finito.

Sabato alle 19.30 la Canottieri giocherà alla piscina Scandone e sfiderà la Roma Vis Nova, l’Acquachiara, invece, sarà a Bogliasco e il Posillipo giocherà in casa contro il Como.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA