Muriel-Eder, che spettacolo. Samp forza 5!

PUBBLICITA

L’Europa League è servita a qualcosa. La Samp del primo tempo era una furia. Il povero Carpi, all’esordio in Serie A, ne ha fatto le spese potendo solo soffrire le incursioni e la superiorità tecnica della squadra blucerchiata. Muriel-Eder che coppia

Qualche sassolino dalla scarpa Zenga se lo sarà tolto. Resta il fatto che una goleada ad agosto contro un esordiente è sì un’iniezione di fiducia, ma da prendere con le giuste misure. L’eliminazione dall’Europa League contro gli sconosciuti del Vojvodina pesa come un macigno, ma almeno adesso la squadra sembra sulla retta via.

Un super Muriel ed il brasiliano dell’Italia Eder spazzano velocemente l’ombra del Carpi giunta a Marassi.

Al 14mo Samp in vantaggio: Fernando lancia Muriel, che brucia Letizia in velocità e rigore sacrosanto. Eder non sbaglia. Dopo appena sette minuti Eder serve Muriel che fa secco Brkic per il 2 a 0.

Embed from Getty Images

Partita in discesa e al 24′ Muriel bissa il suo gol su assist di Cassani. Appena due minuti ed Eder raggiunge il compagno in testa alla classifica cannonieri: finte e contro finte, dribbling a gogo e palla in gol per il 4 a 0. L’estremo serbo non può ancora nulla al 37′, quando Fernando realizza una splendida punizione che vale il 5-0. Carpi abbattuto, ma che nel finale di tempo sigla il punto della bandiera con Lazzari.

Embed from Getty Images

Zenga espulso all’intervallo (non si spiega come è possibile sul 5 a 1 a fine primo tempo) e c’è Cagni al rientro. Nel secondo tempo da registrare qualche bella parata di Viviano, la standing ovation sulla sostituzione Muriel-Cassano e l’eurogol del 5-2 ad opera di Matos. Nel finale un ottimo Viviano para un rigore a Lazzari.

Embed from Getty Images

La Sampdoria è sulla giusta strada, il Carpi deve riprendersi subito dal sogno della Serie A. Oggi è realtà e domenica c’è subito un’altra big, la ritrovata Inter di Mancini.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano (38′ s.t. Wszolek); Eder, Muriel (30′ s.t. Cassano).
A disposizione: Puggioni, Brignoli, Mesbah, Moisander, Bonazzoli, Pereira, Palombo, Oneto, Zukanovic, Serinelli.
Allenatore: Walter Zenga.
Carpi (4-4-1-1): Brkic; Letizia (24′ s.t. Wallace), Spolli, Bubnjic, Gagliolo (15′ s.t. Di Gaudio); Matos, Porcari, Marrone, Gabriel Silva; Lazzari; Lasagna (11′ s.t. Wilczek).
A dispozione: Liotti, Benussi, F. Poli, Bianco, Pasciuti, Martinho, Fedele.
Allenatore: Fabrizio Castori.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Assistenti: Padovan di Conegliano e Peretti di Verona.
Quarto ufficiale: Tasso della Spezia.
Arbitri addizionali: Tagliavento di Terni e Manganiello di Pinerolo

Reti: p.t. 14′ Eder rig., 21′ e 31′ Muriel, 33′ Eder, 37′ Fernando, 38′ Lazzari, 43′ Matos.
Note: espulso al 45′ p.t. Zenga per proteste e al 36′ s.t. Ivan per doppia ammonizione; ammoniti al 13′ p.t. Letizia, al 35′ p.t. Porcari, al 21′ s.t. Marrone, al 26′ s.t. Coda, al 31′ s.t. Ivan per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 3′ s.t.; abbonati 18.479 (rateo lordo gara 148.150 euro), paganti 3.356 (incasso lordo 66.105 euro); terreno di gioco in buone condizioni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni di nuovo indagata, non c’è pace per l’influencer

Chiara Ferragni ancora sotto inchiesta dall'Antitrust. Stavolta sotto i riflettori le uova di pasqua griffate Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale, è di nuovo al...

Campi Flegrei, bruttissimo incidente causato da un 19enne

Incidente fatale ai Campi Flegrei: morta una 21enne. Simona Serra, una studentessa universitaria di 21 anni originaria di Caserta, è deceduta all'ospedale Santa Maria delle...

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Juve Stabia le pagelle di Benevento, vespe solide e promosse

Juve Stabia la squadra di Pagliuca pareggia a casa Auteri, vespe promosse sul campo ma anche con i voti con una prestazione tutto cuore Thiam...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA